Milan, Prandelli su Cassano: non fallirà più
Oggi, con Milan-Bari di Coppa Italia, inizia a tutti gli effetti la nuova avventura di Antonio Cassano. Per l'ex sampdoriano non è certo il debutto con la maglia rossonera, ma è la prima volta che viene schierato titolare da Allegri. Fino ad oggi, in tre partite, Cassano ha sommato circa un'ora di gioco. Sessanta minuti, tra l'altro, in cui ha ben figurato, fornendo tre assist vincenti per i compagni.
Cesare Prandelli, tecnico dell'Italia, ha fiducia nell'ex attaccante della Sampdoria e si dice convinto che non fallirà: "Cassano sente una grande responsabilità perché sta diventando papà, sente una grande responsabilità per la famiglia e penso che non sbaglierà più".
Prandelli fa capire che per Antonio un posto in nazionale ci sarà sempre: "Finché è stato fuori rosa non l'ho convocato, adesso sta giocando e lo stiamo seguendo, se avrà continuità sarà convocato". A tal proposito, quella di oggi è per il fantasista una grande opportunità.
Poi qualche battuta del ct sul Cassano-personaggio: "Innanzitutto dovrebbe fare più conferenze stampa perché è molto simpatico. Durante la vicenda alla Samp gli ho telefonato: per mia natura – ha spiegato Prandelli – quando tutti sono contro qualcuno, mi viene naturale schierarmi dalla parte di chi viene attaccato, ed è quello che ho fatto con Antonio".