Milan, Pjaca è (quasi) tuo: Montella riparte dal gioiello della nazionale croata

Il Napoli era già stato sorpassato grazie alle preferenze del giocatore, la Juventus si è invece ritirata da sola davanti alla necessità di iniziare un'asta con il Diavolo. La strada sembra dunque in discesa per il Milan e Marko Pjaca: uno striscia d'asfalto "invitante" che porterà il talento croato verso il centro sportivo di Milanello. Nel giorno della presentazione ufficiale di Vincenzo Montella, Adriano Galliani è pronto ad annunciare il suo "closing" personale: quello con la Dinamo Zagabria e con l'agente del giocatore. E' stato quindi decisivo il viaggio lampo dell'ad rossonero in terra croata. Importante per definire tutti i dettagli e anche per portare a Milano Marko Naletilic: il manager di Pjaca che, nel cuore di "Casa Milan", potrebbe confermare il passaggio del suo assistito e chiamare lo stesso attaccante per mettere nero su bianco.
La Juventus si ritira
Il club rossonero verserà alla Dinamo Zagabria una cifra intorno ai 25 milioni di euro: una proposta superiore a quella fatta da Beppe Marotta (15 milioni più due di bonus). A spingere il classe '95 tra le braccia di Montella, è stata anche la decisione dalla Juventus che non ha voluto partecipare all'asta e ha ritenuto non prioritario l'arrivo di Pjaca alla corte di Allegri. Dopo aver sbalordito anche nell'ultimo Europeo, il giovane attaccante è quindi pronto a strappare applausi anche all'esigente pubblico di San Siro.
Cresciuto proprio nella Dinamo, Pjaca è un vecchio pallino di Adriano Galliani che aveva cominciato a seguirlo già molti mesi fa: ancor prima che trovasse un posto tra i 23 giocatori che hanno fatto parte delle spedizione croata in terra francese. Nel nuovo Milan di Montella, il croato potrebbe ricoprire il ruolo di esterno o quello di seconda punta a fianco di Lapadula o Bacca: ammesso che il colombiano rimanga davvero per un'altra stagione in rossonero.