Milan, Pirlo e Antonini in dubbio per l’Auxerre
Non hanno giocato Milan-Fiorentina e rischiano di saltare anche il match di Champions League. Luca Antonini e Andrea Pirlo sono i dubbi che tormentano Allegri nelle ore che precedono la sfida coi francesi dell'Auxerre. Il difensore soffre per un'elongazione al flessore della coscia destra. Il centrocampista bresciano ha avuto un riacutizzarsi del dolore al retto femorale.
Sia Pirlo, sia Antonini hanno saltato molte delle ultime patite disputate dal Milan. A sostituire il centrocampista è stato soprattutto Flamini. Il francese si è molto ben comportato in tutte le occasioni ed è anche andato a segno nella gara di Bari. Flamini sta finalmente trovando quella continuità di rendimento che gli era mancata negli ultimi anni.
A sostituire Antonini è stato il più delle volte Abate. Il biondo 24enne, contro la Fiorentina, era squalificato, e al suo posto ha giocato Bonera. Contro l'Auxerre non si sa ancora chi giocherà sulle fasce. Molto probabilmente ci sarà spazio per Zambrotta sulla sinistra. A destra sono proprio Bonera e Abate a giocarsi il posto da titolare. Il primo garantirebbe maggiore copertura; il secondo più spinta, anche se oramai è molto maturo anche in fase difensiva.