Milan, piace Mustafi il centrale della Germania. Ma il Valencia vuole 15 milioni

Shkodran Mustafi si è messo subito in luce a Euro2016 aprendo le marcature della Germania che ha battuto 2-0 l'Ucraina nel match di debutto dei campioni del mondo in carica in Francia. Un marcatore che nessuno si sarebbe aspettato ma che ha sorpreso tutti, anche la difesa ucraina schiacciando di testa la palla dell'1-0 che ha permesso alla Germania di Loew di poter giocare senza ulteriori pensieri, arrotondando il tabellino nei minuti di recupero. Così, il nome del difensore del Valencia è divenuto immediatamente caldissimo per chi sta cercando centrali di una certa qualità ed esperienza. Tanti i club subito interessanti e tra questi anche il Milan che sta provando a rifarsi il look in attesa di capire chi guiderà la carovana rossonera il prossimo anno.
Ritorno in A – Mustafi così potrebbe ritornare in Italia avendo già giocato nel nostro campionato nella stagione 2012 con la maglia della Sampdoria. Il club blucerchiato lo aveva prelevato direttamente dalle giovanili dell'Everton, per 75 mila euro per poi rivenderlo nell'estate del 2014 per 7 milioni al club valenciano.
Alla ricerca di un centrale – Un centrale di certo serve al Milan che saluterà di certo Alex e Mexes e si ritrova con il solo giovane talento di Romagnoli su cui appoggiarsi nel ruolo davanti a Donnarumma. Un po' poco anche se l'ex Samp e Roma è di certo uno di quei giocatori con enormi margini di crescita e miglioramento. Così, mentre si attendono novità per quanto riguarda il fronte cessione della società, si valutano giocatori che potrebbero tornare comodi.

Mercato a rilento – Un problema, perché non c'è ancora la guida tencica: Brocchi è stato violentemente attaccato dai tifosi, Emery si è accasato altrove, la panchina attualmente è vuota e le alternative sono diverse come differenti sarebbero i progetti tecnici in base all'allenatore di turno. Difficile in questo maremoto riuscire a fare mercato in modo costruttivo, ma qualcosa il Milan deve comunque fare per migliorare l'organico a propria disposizione.
Mezza Italia su Mustafi – Non è un mistero che il Milan stia cercando sul mercato un forte difensore centrale che possa affiancare Romagnoli. Il nome nuovo è quello del tedesco Mustafi. Il giocatore si è messo in mostra contro l'Ucraina e ha attirato su di sè gli interesssi dei rossoneri e non solo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Milan avrebbe già chiesto informazioni al Valencia sul difensore della Germania: Mustafi non costa poco, siamo sui 15 milioni di euro, e la concorrenza c'è ed è tanta, non solo estera. Sul giocatore avrebbero drizzato le orecchie anche la Roma (con l'infortunio di Rudiger), l'Inter (con Murillo in partenza) e il Napoli (che ha la grana Koulibaly)