video suggerito
video suggerito

Milan, per Vangioni è fatta. La conferma arriva anche da Francescoli

L’attuale ds del River Plate, un tempo giocatore anche del Cagliari e del Torino, ha dato per fatto l’arrivo del difensore in Italia: “Leonel ha già firmato un pre contatto con il club rossonero”.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo tassello del nuovo Milan 2016/2017 arriva dall'Argentina e, più precisamente, da Buenos Aires. Solitamente poco avvezzo all'acquisto di calciatori di quella nazionalità, il diavolo ha praticamente già in mano il cartellino di Leonel Vangioni: difensore del River Plate, abituato a giocare sulla fascia sinistra e in grado, all'occorrenza, di coprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. Dopo la conferma di Adriano Galliani, sono arrivate anche le parole del direttore sportivo del club argentino: "Vangioni lascerà il River in giugno – ha dichiarato Enzo Francescoli, a Fox Sport Radio – Ha già firmato un precontratto con il Milan". In attesa della sua presentazione ufficiale, le indiscrezioni parlano di un contratto triennale proposto dal club di via Aldo Rossi e controfirmato dallo stesso giocatore. Dopo aver faro di tutto per portare il difensore a Milano già nello scorso mercato invernale, Adriano Galliani dovrà quindi pazientare fino alla prossima estate per far conoscere a tutti i tifosi milanisti il nuovo rinforzo.

Il curriculum di Leonel

Classe '87, vincitore dell’ultima edizione della Copa Liberatores e in possesso anche del passaporto italiano, Vangioni è riuscito a farsi notare sin dalla sua esperienza con il Newell’s Old Boys (gli scout dell'allora ct argentino, Diego Armando Maradona, lo seguirono a lungo), prima di passare al River Plate nell'estate del 2012 e di conquistare applausi con la squadra di Ramon Diaz. Il laterale sinistro è, dunque, pronto a sbarcare per la prima volta in Europa e a vestire la maglia del Milan. Per il prossimo allenatore rossonero (Di Francesco?), Vangioni potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto, una pedina utile per la nuova formazione che affronterà la stagione 2016/2017 e, soprattutto, un concorrente niente male per Luca Antonelli: da due stagioni, proprietario indiscusso della fascia sinistra milanista.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views