Milan, Pelé critica Ronaldinho: giochi gratis, come feci io
Proprio nelle ore in cui sta per concretizzare il passaggio al Flamengo di Ronaldinho, un illustrissimo connazionale ha parole durissime per l'ex pallone d'oro. Secondo Pelé è inaccettabile che i club brasiliani, in gravi difficoltà economiche, facciano un'asta per avere il rossonero. Ronaldinho dovrebbe venire incontro al Gremio Porto Alegre per facilitare la trattativa. Come? Giocando gratis!
"Per il Santos – ha dichiarato Pelè – giocai un'intera stagione senza percepire stipendio, il club era in difficoltà. E' inaccettabile che i club brasiliani accettino un'asta del genere, così facendo Dinho non giocherà per amore della squadra e nemmeno per dimostrare di essere ancora da Nazionale: lo farà per chi offrirà di più".
Al di là delle critiche di Pelè, la trattativa che dovrebbe portare Ronaldinho al Flamengo è sul punto di essere definito. Lo stesso amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha detto che è il passaggio è cosa fatta al 99%. Si aspetta, in pratica, soltanto l'annuncio ufficiale. Potrebbe arrivare in queste ore, oppure domani.
Grande delusione tra i fan del Gremio Porto Alegre, che avevano pregustato il ritorno dell'ex pallone d'oro e già si preparavano alla festa. Il club, però, è in tali difficoltà economiche che, come ha detto Pelé, l'unica soluzione era che Dinho giocasse gratis. Non sarà così.