Milan news, Pato vuole lo stesso stipendio di Ibrahimovic
Alexandre Pato vuole lo stesso stipendio che percepisce il compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic. Lo scrive il quotidiano di Firenze, La Nazione. Il giocatore brasiliano guadagna attualmente circa 3,5 milioni di euro l'anno. L'ex Barcellona percepisce una somma molto superiore: quasi 10 milioni di euro. Pato vorrebbe quanto meno avvicinarsi a quella cifra, anche perché si considera uno dei top player in circolazione.
Effettivamente l'ex Internacional Porto Alegre è uno dei giocatori più forti del palcoscenico mondiale. Nonostante abbia saltato molti incontri a causa di infortuni vari, ha messo a segno 14 reti ed è nella parte alta della classifica dei marcatori di Serie A.
Pato è al Milan da quattro stagioni ed ha una media gol elevatissima. Segna quasi una volta ogni due partite. Il suo contributo, in questa annata, è stato importantissimo. Ora, però, il brasiliano è di nuovo fermo ai box per l'infortunio occorsogli sabato in Milan-Sampdoria 3-0. Tornerà a disposizione di Allegri, probabilmente, nelle ultime tre gare di campionato.
Al rinnovo del contratto si penserà al termine della stagione. Il club rossonero raramente, negli ultimi anni, ha aumentato gli stipendi ai suoi giocatori. Ma, vista la giovane età di Pato e la sua importanza, appare difficile che la società possa dire di no. Specie ora che Berlusconi è diventato suocero del brasiliano!