Milan: Pato guarito dall’infortunio, tornerà contro il Parma
Alexandre Pato è praticamente guarito. Non giocherà Ajax-Milan, al pari di Ambrosini, ma ci sarà contro il Parma, sabato, in campionato.
Il brasiliano si era infortunato in Milan-Auxerre di Champions League. Si è trattato dell'ennesimo ko del campione sudamericano. Che, in questa stagione, era partito benissimo, con la doppietta contro il Lecce.
L'assenza di Pato ha messo non poco in difficoltà Massimiliano Allegri. L'ex allenatore del Cagliari ha tenuto Ronaldinho e Ibrahimovic come punti fermi. E, a turno, ha fatto giocare in fase offensiva: Pippo Inzaghi, Robinho, Seedorf e lo stesso Boateng. Quello che si è meglio comportato è il primo, che in campionato ha già realizzato due reti, proprio come Pato.
Con il ritorno dell'ex attaccante dell'Internacional Porto Alegre, Allegri potrà finalmente schierare il tridente titolare completato da Ronaldinho e Ibrahimovic. Lo svedese e il brasiliano giocheranno nuovamente assieme dopo quasi un mese. C'è curiosità su come i due interagiranno. Se Ibrahimovic dovesse continuare a fare gol con la continuità dimostrata finora e Pato riprendesse il discorso iniziato all'esordio in campionato, per Allegri i problemi offensivi sarebbero una volta per tutte risolti.
Gianni Monaco