Milan, Pato: gli infortuni sono un mistero
I continui infortuni di Alexandre Pato preoccupano e non poco lo staff tecnico, i medici e tutta la dirigenza rossonera. Il giovane attaccante brasiliano si è fermato già due volte in appena due mesi di campionato. La prima volta è rimasto fuori 20 giorni. L'infortunio subito nel corso di Milan – Palermo sembra invece più grave e il brasiliano potrebbe così essere a disposizione di Massimo Allegri soltanto nel 2011. Una brutta tegola davvero per il club rossonero, che vuole assolutamente vederci chiaro.
La cosa che più inquieta è che spesso Pato si fa male senza che abbia contatti con l'avversario, oppure per scontri di gioco nemmeno tanti duri (come l'ultimo con Munoz, del Palermo, che lo ha messo fuori causa). Il sito milannews riporta la notizia secondo cui il club di via Turati si rivolgerà a uno scienziato statunitense per cercare di capire cosa c'è esattamente alla base dei continui infortuni di Pato.
Intanto con la Fiorentina torna Robinho. Tra le altre gare di Serie A, spiccano Napoli – Bologna e, soprattutto, Genoa – Juventus. Le altre inseguitrici, Lazio e Inter, sono impegnate, rispettivamente, a Parma e Verona.