Milan: Pato forse pronto per il Cagliari, prima partita del 2011
Adriano Galliani aveva affermato, qualche giorno fa, che Pato sarebbe stato pronto per la ripresa del campionato, il 6 gennaio. Effettivamente, se il recupero del giovane brasiliano andrà per il verso giusto, contro il Cagliari ci sarà. Magari non partirà titolare, ma sarà ugualmente disponibile.
E' quello che si augurano tutti: da Allegri, alla dirigenza, ai tifosi. Alexandre Pato è una risorsa fondamentale per il Milan. Un attaccante tanto forte, quanto fragile. In Serie A ha una media realizzativa di circa un gol ogni partite. Nessuno, alla sua età, può vantare questi numeri nel nostro campionato.
Al di là delle ingiuste critiche subite, il brasiliano resta un punto fermo dei rossoneri. E' nelle prime posizioni della classifica dei cannonieri di Serie A nonostante abbia giocato metà delle partite dei suoi colleghi.
In questi ultimi mesi Robinho lo ha sostituito più che degnamente, ma è chiaro che quando i due brasiliani potranno giocarsi una maglia da titolare, il favorito a vestirla resta Pato. E' stato così, d'altronde, a inizio stagione.
Pato si è appena recato negli Usa per cercare di capire meglio cosa c'è alla base dei continui infortuni. Se il viaggio è stato proficuo lo scopriremo soltanto rivedendolo all'opera. Magari già contro il Cagliari.