Milan: Pato è ingrassato, 7 chili in più
Dicono che è ancora troppo gracile per giocare in un campionato duro come quello italiano, per questo ha continui infortuni. Ma Alexandre Pato ha chiarito una volta per tutte che non è così. Il brasiliano non è esattamente un grissino. Almeno, non lo è più! Quando è arrivato a Milano pesava 71 chili, adesso ne pesa 78. Insomma, in tre anni il suo peso è cresciuto quasi del 10%. Tutti muscoli, ha specificato la stella del Milan, classe 1989.
Alexandre Pato era partito benissimo in questa stagione, con una doppietta in Milan-Lecce. Presto, però, l'infortunio che gli ha impedito di giocare in gran parte di questo inizio stagione. Sembra incredibile, ma vista la grande difficoltà dei rossoneri ad andare a segno, lui, con sole due partite in campionato, è il capocannoniere con 2 reti. Come lui hanno fatto Ibrahimovic e Inzaghi, soltanto che, specie, il primo, hanno giocato molto di più.
L'ormai "robusto" Pato tornerà a giocare in campionato contro il Chievo Verona. C'è grande attesa attorno al brasiliano. I tifosi lo attendono con ansia anche perché Robinho, suo naturale sostituto, non ha fatto benissimo.
Gianni Monaco