Milan, Pato da pallone d’oro per Allegri
Stano alle quote delle agenzie di scommesse, dovrebbe essere il fantasista dell'Inter Sneijder il vincitore del pallone d'oro del 2010. Effettivamente l'olandese ha disputato una grandissima stagione. Ha trascinato i nerazzurri alla vittoria di Champions League e scudetto e ha guidato la sua nazionale alla finale, poi persa contro la Spagna, dei Mondiali del Sudafrica. Il principale concorrente di Sneijder, stando sempre alle quote delle principali agenzie, sarebbe Iniesta, centrocampista del Barcellona e delle furie rosse.
Ma chi sarà il pallone d'oro del futuro, visto che per questo i giochi sono quasi fatti? Sono in molti a dire Alexandre Pato. Tra gli estimatori c'è il suo allenatore, Massimo Allegri. Alla vigilia di Real Madrid – Milan di Champions League, l'ex ct del Cagliari ha detto che certamente "Pato vincerà uno dei prossimi palloni d'oro".
Il brasiliano, nonostante la giovanissima età (è nato nel 1989), ha fatto già vedere grandi giocate e gol a valanga. Ne ha segnati 4 in questo inizio di campionato ed è nelle zone alte della classifica dei marcatori di Serie A, nonostante abbia giocato un totale di circa 300 minuti.
Gianni Monaco