video suggerito
video suggerito

Milan, passo da scudetto: in 11 giornate ha fatto più punti della Juve

Se il campionato fosse iniziato alla quarta giornata la squadra di Montella si ritroverebbe in vetta al campionato con 26 punti, seguita dall’Atalanta (25) e davanti ai bianconeri (24)
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Le sconfitte contro Napoli e Udinese. Due macchie, due note stonate sullo spartito di Montella. Due stecche clamorose nella stagione che finora ha incoronato il Milan quale possibile antagonista della Juventus nella corsa scudetto oppure nella lotta per un posto in Champions League. Quattro sberle al San Paolo, la beffa della rete all'ultimo minuto subita dai friulani a San Siro: due fossi che hanno rallentato la marcia dei rossoneri almeno fino alla quarta giornata del torneo. Se fosse iniziato allora, in base al rendimento e ai punti raccolti dal ‘diavolo', adesso in cima alla classifica ci sarebbero proprio i milanisti.

Immagine

Il gap dalla Juventus ridotto a -4

Sono quattro i punti di distacco in classifica, un gap che s'è ridotto nell'ultima giornata sia per la vittoria del Milan (4-1) a Empoli sia per il tonfo della ‘vecchia signora' (3-1) a Marassi contro il Genoa. Calendario e numeri alla mano, la squadra di Montella ha letteralmente spiccato il volo: in 11 match ha messo in cascina ben 26 punti ottenuti grazie a 8 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Chi è stato così prode da riuscire a mandare ko i rossoneri? Lo stesso Genoa che ha piegato la Juventus e con un risultato quasi identico (3-0).

La classifica dalla 4a giornata in poi

Dunque, nonostante le 3 sconfitte, se il campionato fosse iniziato alla quarta giornata, il Milan sarebbe primo, davanti anche alla Juventus che potrebbe contare su 24 punti ritrovandosi a pari merito con la Lazio. La Roma di Spalletti ne ha portati dalla sua 22, ben 25 invece sono quelli che l'Atalanta di Gasperini è riuscita a rastrellare divenendo la sorpresa della stagione (sabato sera ci sarà il confronto diretto con la Juventus). Più staccati il Napoli (17) e addirittura a distanza siderale l'Inter (a quota 14).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views