video suggerito
video suggerito

Milan-Parma 4-1, Nocerino firma una strepitosa tripletta e i rossoneri centrano il tris (VIDEO)

Il centrocampista rossonero travolge gli emiliani con tre gol da favola. Ritorna a sorridere anche Ibrahimovic. Parma poco reattivo, si salva solo Sebastian Giovinco.
A cura di Vincenzo Di Guida
99 CONDIVISIONI

Milan-Parma 4-1: i gol di Nocerino

L'ex rosa-nero Nocerino è stato il protagonista della partita

Milan vs Parma

Il Milan centra il terzo successo consecutivo superando il Parma 4-1, grazie a uno strepitoso Antonio Nocerino, autore di una tripletta. Fantastica prestazione del centrocampista ex Palermo, che diventa il miglior marcatore stagionale del Milan con quattro gol. Dopo la tripletta di Boateng a Lecce, arriva il turno di Nocerino, a conferma dello straordinario momento di forma del centrocampo rossonero. Torna a segnare anche Ibrahimovic. Tra gli emiliani si salva Giovinco.

Doppio Nocerino, Parma alle corde

Le formazioni presentano diverse novità. Nei padroni di casa Antonini va in tribuna, al suo posto Taiwo. Gli ospiti lanciano il giovane ex Inter Nwankwo a centrocampo, mentre in attacco Colomba sceglie un assetto leggero con Giovinco riferimento avanzato e Valdes a supporto. In avvio di gara è un Milan in tono minore rispetto a quello arrembante visto nel secondo tempo a Lecce. E il Parma ne approfitta, prima con un destro di Giovinco al 25’ che termina di poco alto, poi con un colpo di testa di Zaccardo, che Abbiati devia in angolo. Al 30’ è però il Milan a passare in vantaggio. Ibrahimovic mette al centro dalla destra, Nocerino vince un rimpallo con Nwankwo e anticipa Mirante in uscita. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio, sempre con Nocerino: meraviglioso sinistro dal limite dell’area e palla nel sette. Il doppio colpo assestato dal Milan stordisce il Parma, che stenta a riprendersi.

Ibrahimovic va a segno, Giovinco sigla il gol della bandiera

Ibra torna al gol

La musica non cambia nella ripresa. La squadra di Allegri è padrona del campo, il Parma che di fatto gioca senza punte di ruolo, non punge. Mirante toglie dalla testa di Thiago Silva il pallone del 3-0, ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato, perché poco prima della mezzora si sblocca anche Zlatan Ibrahimovic, che sfrutta un passaggio di Cassano e supera Mirante in uscita. Con il risultato ormai in archivio, inizia la girandola di sostituzioni. Sebastian Giovinco prova a rendere meno pesante la sconfitta: assist di Biabiany e tocco morbido della piccolo bomber a battere Abbiati. La rete degli ospiti non muta di una virgola il copione della partita. Il Milan non rischia nulla, anzi, nell’ultimo quarto d’ora sfiora per due volte il poker con il Robinho (subentrato a Ibrahimovic). Nei minuti di recupero Nocerino corona una serata da favola, trovando il terzo sigillo personale con un preciso colpo di testa su cross di Cassano. Arriva il triplice fischio. Il Milan sale a quota 14 punti, a due lunghezze dalla capolista Juventus. Il Parma incassa il secondo ko di fila.

Il tabellino di Milan-Parma 4-1:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (34’ st Mexes), Bonera, Thiago Silva, Taiwo; Aquilani (27’ st Emanuelson), Ambrosini, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic (30’ st Robinho), Cassano. A disposizione: Roma, Zambrotta, Yepes, Van Bommel. Allenatore: Allegri.

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Feltscher, Paletta, Gobbi; Valiani (10’ st Biabiany), Morrone, Nwankwo (16’ st Jadid), Modesto (27’ st Pellè); Valdes; Giovinco. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Galloppa, Crespo. Allenatore: Colomba.

Arbitro: Russo.

Reti: 30’,32’ pt e 47’ st Nocerino, 28’ st Ibrahimovic (M); 33’ st Giovinco (P).

Ammoniti: Boateng, Nocerino (M).

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views