Milan: Paredes e Krejci gli obiettivi per il mercato di gennaio
Il Milan dei giovani sta andando al di sopra di ogni aspettativa. Montella è terzo in classifica, ha battuto anche la Juventus, ed è a un solo punto dalla Roma seconda. Il calendario, derby a parte, nelle prossime partite sembra favorevole e la speranza di arrivare allo scontro diretto dell’Olimpico davanti ai giallorossi per i rossoneri c’è. Mentre sul campo il tecnico napoletano e i suoi ragazzi continuano a lavorare duramente, il d.s. Mirabelli sta iniziando a sondare in modo concreto il mercato. Perché a gennaio, soprattutto se la posizione di classifica sarà ancora questa, il Milan effettuerà un paio di acquisti. Montella vuole un altro esterno offensivo e un centrocampista.

Gli obiettivi del centrocampo – Locatelli, esploso rapidamente nelle ultime settimane, è giovane e forte, ma ha diciotto anni e non gli si può chiedere di giocare praticamente tutto l’anno ad alti livelli. Dunque serve un altro regista, che prenda di fatto il posto di Montolivo che dovrebbe tornare ad aprile. Il Milan viaggia su due livelli differenti: da un lato si segue un giocatore già affermato e molto costoso come Tolisso del Lione, ma ci sono anche delle piste alternative più economiche e sono rappresentate da Badelj, che Montella ha avuto alla Fiorentina e conosce benissimo, e Paredes della Roma, che in realtà è diventato un titolare per Spalletti.
Chi piace in attacco – Proprio Paredes sarà un osservato speciale domenica sera da Mirabelli, che seguirà dal vivo il match tra i giallorossi e il Bologna. Perché in avanti serve un’alternativa a Suso e Niang. Piacciono Fekir del Lione, Keita della Lazio e Bellarabi del Bayer Leverkusen, ma costano troppo. E il Milan starebbe pensando a Ladislav Krejci del Bologna, che ha avuto un ottimo impatto in Serie A e che con Donadoni gioca da esterno in un 4-3-3 identico a quello di Montella. Se convincerà Mirabelli l’ex dello Sparta Praga a gennaio potrebbe passare in rossonero.