Milan-Palermo, Coppa Italia 2011: Sokratis torna titolare
Stasera a San Siro c'è Milan-Palermo, semifinale di Coppa Italia, match di andata. Le due squadre si sono già affrontate due volte in campionato. Nel girone d'andata si sono imposti i rossoneri per 3-1, al ritorno hanno vinto i siciliani 1-0. Da quel momento in poi, più di un mese fa, i rossoneri hanno solo vinto.
Nonostante l'obiettivo primario del Milan sia il campionato, dirigenza, allenatore e giocatori tengono moltissimo alla coppa nazionale. Massimo Allegri farà riposare molti degli uomini titolari, ma solo perché spremuti troppo in questo finale di stagione. La formazione che scenderà in campo stasera sarà assolutamente di grande valore. Ci saranno Thiago Silva, Andrea Pirlo, Mathieu Flamini, Antonio Cassano e Zlatan Ibrahimovic. Sarà finalmente titolare anche Sokratis Papastathopoulos: vedi probabili formazioni Milan-Palermo di Coppa Italia.
Il difensore greco è ormai diventato la quinta scelta di Allegri, dietro a Thiago Silva e Nesta, ma anche dietro a Yepes e Bonera. Quella con il Palermo è un grande occasione per Sokratis di dimostrare tutto il suo valore. Al di là però di come giocherà, il suo destino al Milan pare segnato. Il greco non è disposto a fare una stagione tra panchina e tribuna. A fine stagione è probabile l'addio: lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti lo attende. Ma l'ex Genoa ha offerte anche in Italia.