Milan-Palermo, Coppa Italia 2011: probabili formazioni
Stasera, a Sani Siro (ore 20,45), Milan e Palermo si affrontano nella seconda semifinale di Coppa Italia. La prima, Roma-Inter, ha visto la vittoria dei nerazzurri per 0-1 con gol di Dejan Stankovic.
Massimo Allegri rinuncia ad alcuni degli uomini più spremuti in quest'ultimo periodo: Abate, Zambrotta, Van Bommel, Seedorf. Non ci sarà, naturalmente, Abbiati, uscito per infortunio contro la Sampdoria: il portiere dovrebbe recuperare in vista della sfida di sabato con il Brescia. Anche Nesta non è ancora pronto. Al suo posto non giocherà Yepes, ma Papastathopoulos. Thiago Silva viene confermato al centro della difesa. Pirlo ritrova il posto da titolare dopo avere giocato qualche minuto in campionato. La coppia offensiva sarà formata da Cassano e Ibrahimovic. A supporto uno tra Boateng ed Emanuelson, quasi mai impiegato nell'ultimo periodo.
Delio Rossi ha praticamente tutti i titolari a disposizione. In avanti dovrebbe schierare una coppia formata da Miccoli e Pinilla, ma pure Hernendez (doppietta a Roma) ha delle chance di giocare. Dietro le punte, naturalmente, Pastore. Probabile panchina per Ilicic.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-PALERMO, COPPA ITALIA
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Flamini; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Roma, Abate, Legrottaglie, Emanuelson, Merkel, Seedorf, Robinho. All. Allegri
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Bovo, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Pinilla. A disposizione: Benussi, Munoz, Darmian, Acquah, Liverani, Ilicic, Hernandez. All. Rossi
Arbitro: De Marco