Milan-Palermo, Coppa Italia 2011: Pirlo, Ibra e Thiago Silva titolari
Domani sera, a San Siro, c'è Milan-Palermo, semifinale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri farà solo un po' di turn over. Non certo perché snobba il trofeo, ma perché alcuni giocatori effettivamente hanno riposato poco nell'ultimo periodo e scendere in campo ogni tre giorni può essere problematico.
Chi è riposato di sicuro è Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, nel 2011, ha già saltato 4 partite per squalifica. Altri due turni deve ancora scontarli. Domani sarà ovviamente titolare, come ha confermato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. "L'entusiasmo c'è, però deve rimanere un giusto entusiasmo perchè abbiamo un obiettivo importante da raggiungere che è la finale di coppa Italia, poi il campionato è ancora in ballo visto che mancano cinque giornate alla fine e la matematica non ci dà la certezza della vittoria. Dobbiamo rimanere concentrati come abbiamo fatto fino ad ora e da giovedì penseremo al Campionato. Domani andrà in campo la miglior formazione che possa essere per la partita di domani – ha detto ancora l'allenatore del Milan. – Qualcuno riposerà, ma domani rientrerà Ibrahimovic, credo che domani dall'inizio partirà Pirlo da mezz'ala, giocheranno Thiago Silva, Amelia e Cassano".
In conferenza stampa Allegri ha parlato naturalmente anche del campionato. Il tecnico ha detto che la partita di Brescia sarà dura e che non bisognerà assolutamente abbassare la guardia. Per Allegri la lezione data dal Bari e dal Palermo in campionato è ormai assimilata.