video suggerito
video suggerito

Milan-Palermo, Allegri ritrova Robinho, Mangia recupera Miccoli

A San Siro stasera Allegri ritrova Robinho. Il brasiliano agirà dietro le punte: Ibrahimovic e Cassano. Convocato per la prima volta Mexes. Mangia ha il dubbio Miccoli.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI

ibra-cassano

Un altro avversario tosto per il Milan di Allegri. Stasera alla Scala del Calcio c’è il Palermo, di Devis Mangia. A Milano, sponda rossonera, si lamentano per il calendario. Perché nelle prime cinque giornate i Campioni d’Italia hanno affrontato: Lazio, Napoli, Udinese, Cesena e Juventus. Nemmeno il Palermo è un avversario facile. Perché i siciliani stanno giocando bene, corrono più di tutti, perché hanno iniziato la preparazione i primi giorni di luglio, e perché il Palermo è la bestia nera del Milan.

A Palermo il Milan ha perso le ultime quattro partite. Ma anche da San Siro i rosanero sono usciti, più di una volta, festeggiando. L’ultima vittoria, con Delio Rossi in panchina, è figlia del campionato 2009/2010, finì 2-0 andarono a segno Miccoli e Bresciano. Mentre nello scorso campionato il Milan di Allegri s’impose 3-1 in campionato. Il Palermo guarda dall’alto il Milan, in virtù dei dieci punti conquistati, il doppio rispetto ai cinque dei Campioni d’Italia. Allegri inizia a sorridere perché l’infermeria si sta svuotando.

Stasera sarà in campo Robinho. Il brasiliano lo scorso anno è stato assai criticato per le tante reti fallite, ma alla fine di gol ne ha fatti tanti, 14, come Ibrahimovic. Per la prima volta è convocato anche il francese Philippe Mexes. Partirà dalla panchina, l’ex romanista, ma sarà utilissimo. Perché in ventitre giorni il Milan giocherà ben sette partite. Non saranno della partita né Seedorf, infortunato, né Pippo Inzaghi, ormai ai margini della squadra, e nemmeno convocato.

Devis Mangia, che temeva di non arrivare a San Siro, terrà accanto il medico sociale del Palermo, perché non sa se riuscirà a controllare l’emozione. Miccoli non è al meglio, ma è stato convocato. Il ‘Romario del Salento’ contro i rossoneri si è sempre esaltato. Migliaccio è confermato in difesa, al fianco di Silvestre, Mantovani sostituirà lo squalificato Balzaretti.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Antonini; Nocerino,Van Bommel, Aquilani; Robinho; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Amelia, Mexes, Bonera, Aquilani, Valoti, Emanuelson, El Shaarawy. All. Allegri

Palermo (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Ilicic; Hernandez, Miccoli. A disposizione: Benussi, Aguirregaray, Cetto, Acquah, Zahavi, Alvarez, Pinilla. All. Mangia

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views