Milan: out Thiago Silva, al suo posto forse Abate
Archiviata la sconfitta col Cesena, il Milan deve subito pensare alla sfida di Champions. Non sarà certo facile, per la squadra di Allegri, rigettarsi subito in Europa, col morale non molto alto.
Tra l'altro, il tecnico rossonero deve fare i conti con una condizione fisica approssimativa e con gli acciacchi di alcuni giocatori. La buona notizia per Allegri è che Nesta ha recuperato e dovrebbe dunque ritrovare il posto al centro della difesa. L'altro titolare del reparto centrale difensivo del Milan, Thiago Silva, è ko e difficilmente ci sarà contro l'Auxerre, anche se bisognerà attendere ancora per averne certezza.
Se il brasiliano effettivamente non ce la farà, Bonera si sposterà al centro e lascerà libera la corsia di destra. Papastathopoulos, dopo la brutta prestazione di Cesena, dovrebbe andare in panchina. Dovrebbe essere impiegato uno tra Abate e Zambrotta. Il primo ha caratteristiche più offensive, il secondo garantirebbe più copertura ma anche più esperienza in campo internazionale.
Allegri ha ancora due giorni di tempo per decidere e schierare una squadra che come a Cesena non ripeta figuracce.
Gianni Monaco