Milan: Oddo, Yepes e Montelongo, riecco tre dispersi
La sfida tra Napoli e Milan di stasera sarà anche l'occasione, per i tifosi, di vedere all'opera, tre giocatori che sin qui, messi assieme, hanno sommato la bellezza di zero minuti. Stiamo parlando di Mario Yepes, Massimo Oddo e Bruno Montelongo.
I rossoneri, si sa, hanno abbondanza di difensori, ma stasera al San Paolo non sarà così. Sono fuori uso per infortunio: Thiago Silva, Zambrotta e Abate. E lo stesso Jankulovski, un altro che quest'anno non ha toccato l'erba, è indisponibile.
Tra Yepes, Oddo e Montelongo, quello che ha più chances di giocare è proprio il difensore il colombiano ex Chievo Verona. Per lui è ballottaggio con Bonera e Sokratis per affiancare Nesta. Meno possibilità di scendere in campo hanno il 34enne Oddo e il giovane Montelongo. L'uruguayano è una sorta di "oggetto" del mistero. Allegri non lo ha mai preso in considerazione, mentre pare che squadre importanti lo cerchino. Ci sarebbe addirittura il Manchester United su Montelongo. Una voce infondata o una verità clamorosa. I tifosi rossoneri vorrebbero vedere all'opera il giovane esterno destro. Certo, se non accadrà stasera al San Paolo, con quattro difensori infortunati, quando dovrebbe succedere?
Gianni Monaco