Milan, nuovo assalto a Fabregas: offerta al Chelsea da 30 milioni

Aspettando il closing, non si placano le voci di mercato relative ai possibili colpi di calciomercato di quello che sarà il nuovo Milan. Uno di questi potrebbe arrivare dall’Inghilterra, stando alle indiscrezioni dei tabloid d’oltremanica, e in particolare del Telegraph. La società rossonera infatti ha intenzione di tornare alla carica per quello che negli anni scorsi è stato un vero e proprio pallino di mercato, ovvero Cesc Fabregas. Il club del capoluogo lombardo sarebbe pronto ad offrire al Chelsea 30 milioni per il forte centrocampista, che permetterebbe al reparto mediano di Montella di fare un bel salto di qualità.
Il calciatore ex di Arsenal e Barcellona garantirebbe anche una notevole esperienza internazionale che gioverebbe e non poco ad una squadra pronta a rilanciarsi anche in Europa. Tra il dire e il fare però oltre ad Antonio Conte che non vuole assolutamente privarsi di Fabregas, c’è anche la volontà di quest’ultimo. Il centrocampista spagnolo classe 1987 al momento non sembra intenzionato a lasciare Londra, intrigato anche dalla prospettiva di tornare nella prossima stagione a calcare i campi della Champions con i Blues.

Sono lontani i tempi in cui, Fabregas aveva aperto più di uno spiraglio alla possibilità di un addio, culminati soprattutto nei "mal di pancia" della scorsa estate. Il giocatore con Antonio Conte, ha ritrovato spazio e peso specifico nel Chelsea come dimostrano le 23 presenze con 5 gol e 8 assist all’attivo in stagione. Un addio in anticipo rispetto al contratto in scadenza nel 2019 è dunque difficile per un giocatore per il quale il Milan comunque farà un tentativo.