169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, nuova maglia 2015/2016

I colori ‘granite’ e ‘solid gray’, due tonalità di grigio, le possibili novità tra gli accostamenti cromatici scelti per le nuove maglie del Milan stagione 2015/2016. La prima divisa sarà un tributo nel rispetto del rosso e del nero, come da tradizione del club.
A cura di Maurizio De Santis
169 CONDIVISIONI
Immagine

Indiscrezioni. Anticipazioni – quelle fornite dal sito passionemaglie.it – per soddisfare la curiosità dei tifosi e il ‘feticismo' degli appassionati. Dopo le (presunte) nuove maglie della Juventus – per le quali si attende l'ufficialità – filtrano news anche sulle casacche che il Milan indosserà per la prossima stagione (2015/2016). La Casa produttrice d'abbigliamento sportivo e materiale tecnico è la stessa: si tratta dell'Adidas che, per quanto riguarda i bianconeri, scalzerà la Nike a fine stagione mentre con il ‘diavolo' c'è già un rapporto in essere. Come sarà la divisa che indosserà la squadra di Pippo Inzaghi? Non è ancora ben chiaro se la livrea ricalcherà gli stessi motivi di quella attuale ma è stata descritta come una sorta di tributo ai colori storici del club (il rosso e il nero) e alla tradizione (come rilanciato dal sito specializzato passionemaglie.it).

C'è una novità, ovvero l'introduzione del colore ‘granite' (una tonalità di grigio più scuro) rispetto alle sfumature della maglia di quest'anno (come si evince dal video relativo al 2014/2015). Su quale parte della casacca comparirà questo nuovo accostamento cromatico? Probabilmente (ma siamo ancora nel campo delle ipotesi) solo su alcune rifiniture oppure verrà associato alle tre strisce che compongono il logo Adidas. Quanto ai pantaloncini saranno saranno bianchi/granite, i calzettoni neri/granite. La seconda maglia – quella da trasferta – sarà di colore bianco, con bordi e rifiniture che andranno dal rosso a un'altra forza di grigio ma in una tonalità più chiara ribattezzata ‘solid grey'. Non viene menzionato il nero per quanto riguarda i pantaloncini: tinta che dovrebbe essere interamente sostituita dal grigio (abbinata alle finiture in rosso). Per quanto concerne la terza maglia, conserverà l'attuale accostamento cromatico ma invertirà i colori: il verde scuro diventerà la tinta principale con il giallo e il bianco a fare da corredo. I pantaloncini saranno in verde/bianco, mentre i calzettoni in giallo/verde.

Immagine
169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views