video suggerito
video suggerito

Milan-Novara: Inzaghi torna in campo in Coppa Italia 2012

Superpippo torna in campo dal primo minuto nel match di ottavi di finale di Coppa Italia 2011/2012. In avanti con il trentottenne Inzaghi ci sarà El Shaarawy, probabile l’impiego di Merkel. In porta c’è Amelia.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
inzaghi el shaarawy

In meno di ventiquattro ore il Milan ha acquistato tre giocatori. Sono tornati alla base Merkel e Strasser, con loro è arrivato l’algerino del Lecce Mesbah. Galliani e Braida accontentano Allegri, che è a corto di centrocampisti. I rossoneri stasera a San Siro sfidano negli ottavi di Coppa Italia il Novara, chi vince affronta la Lazio nei quarti giovedì 26 gennaio.

Nei venticinque anni di Berlusconi i rossoneri hanno vinto ‘solo’ una volta la Coppa Italia, nel 2003. A Milanello spesso la coppa nazionale è stata considerata un fastidio. Oggi, però, Allegri vuole (e deve) vincere. Contro il Novara penultimo in classifica non si può perdere e c’è bisogno di riscattare subito la sconfitta del derby. Allegri che ha dovuto rispondere a molte domande su Pato: ‘Sono sicuro che presto ritroverà il gol. E saranno gol pesanti per la stagione.ha parlato della formazione anti-Novara: ‘Seedorf ha la febbre, ma spero recuperi, Boateng e Abbiati sono infortunati. Inzaghi ed El Shaarawy partiranno dal primo minuto. Ci sarà Nesta, squalificato in campionato.’ In mezzo al campo torna Ambrosini accanto a lui Nocerino e uno tra Merkel e Seedorf. In difesa c’è Mexés.

Tesser ci crede, anche se sa che la sua panchina scotta: ‘Cercheremo di vincere entrambe le partite con il Milan. Per noi contano più i tre punti, ma per il morale dobbiamo fare bene anche a San Siro.’. L’allenatore friulano, che sfidò il Milan negli ottavi di Coppa Italia due anni fa, gli Azzurri piemontesi erano in Lega Pro, ripropone la difesa cinque. In campo ci saranno Paci e Dellafiore, squalificati per il match di domenica prossima. La coppia d’attacco sarà formata da Granoche e Morimoto, nella ripresa spazio a Rubino.

Probabili Formazioni:

Milan (4-3-3): Amelia; Bonera, Nesta, Mexés, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Robinho; Inzaghi, El Shaarawy. A disposizione: Roma, Zambrotta, De Sciglio, Taiwo, Merkel, Emanuelson. All. Allegri

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Paci, Dellafiore, Centurioni, Garcia; Pesce, Radovanovic, Marianini; Granoche, Morimoto. A disposizione: Fontana, Gemiti, Ludi, Rigoni, Porcari, Mazzarani, Rubino. All. Tesser

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views