Milan news, Yepes: molti consideravano sbagliato il mio acquisto
Domani, per Milan-Bologna, Mario Yepes si accomoderà nuovamente in panchina, visto che rientra Alessandro Nesta. Il difensore colombiano, comunque, resta un uomo simbolo per i rossoneri. Tutte le volte in cui è stato chiamato in causa ha risposto alla grande, smentendo così tutti coloro che a 34 anni (quando è stato preso dal Chievo Verona) lo consideravano vecchio.
"La gente giudica prima di vedere le cose – ha detto il difensore colombiano al Corriere dello Sport. – In tanti commettono questo errore, ma io sono contento della scelta che ho fatto e penso lo sia anche il Milan. Sapevo che sarebbe stato importante farsi trovare pronto al momento giusto – ha aggiunto l'ex calciatore del Chievo Verona. – Penso che questa mia disponibilità sia piaciuta all'allenatore".
Il rapporto tra il Milan e Yepes dovrebbe durare un altro anno ancora. Il suo contratto, infatti, è biennale e scade nel 2012. Il difensore colombiano, però, nei giorni scorsi ha dichiarato di non essere certo di rimanere. Difficile spiegare questa affermazione. Forse l'ex di Chievo Verona e Psg vorrebbe una maglia da titolare, che ha dimostrato di potere meritare. Forse è infastidito dall'acquisto di Philippe Mexes? Ne sapremo di più a fine stagione. I tifosi rossoneri, naturalmente, si augurano che Yepes possa rimanere.