Milan news, ultimissime: oltre Montella, chi salta in caso di mancata Champions

Uno, due top player lasceranno il Milan in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Le parole dell'ad, Fassone, scandiscono il momento difficile in casa rossonera per il trend di risultati e di rendimento, per quella classifica che vede la zona Coppa distante ben 7 punti. Serve un'inversione di marcia immediata: ruote da una parte, burrone dall'altra… la classica sterzata per rimettersi in carreggiata altrimenti al volante potrebbe ritrovarsi qualcun altro al posto di Montella – Gattuso è il nome più gettonato in queste ore – e a fine stagione la società si vedrebbe costretta a ridimensionare la rosa per questioni di budget.
Chi sono i calciatori maggiormente indiziati? Due in particolare: il primo è facile, facile… Donnarumma, la clausola da 70 milioni e il fatto che mai sia uscito dai radar di club interessati – in Italia come all'estero – fanno dell'estremo difensore rossonero la pedina sotto i riflettori. Dall'Inghilterra, però, arrivano notizie ulteriori: non riguardano il portiere ma un altro elemento della rosa attuale, una vecchia conoscenza della Premier League.

Piace a Pochettino. E' Suso, lo spagnolo ex Liverpool che secondo il tabloid ‘The Sun' il manager del Tottenham – Pochettino – ha inserito in cima alla lista delle preferenze. Non è la prima volta che gli ‘Spurs' s'interessano al 23enne esterno d'attacco iberico: nell'estate scorsa provarono a intavolare la trattativa mettendo sul piatto 22 milioni di euro ma allora il Milan non era interessato a vendere… intento com'era a investire fondi (oltre 200 milioni) per potenziare l'organico.
Nel piano di rafforzamento c'è stato anche il rinnovo del contratto di Suso. Firma fino al 2022, stipendio triplicato (da 1 milioni a 3 milioni più bonus a stagione), voci di addio spazzate via dalle cose formali e vincolate da una clausola rescissoria compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro che può scattare (anche) per volontà dello stesso calciatore. Cosa vuol dire? Senza la qualificazione in Champions League, il sacrificato di casa Milan può essere proprio Suso.