3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, ultimissime di mercato in tempo reale

Nikola Kalinic al Milan è la news di calciomercato che lo stesso club rilancia tra le ultimissime notizie che arrivano in tempo reale. Ma non è finita, Renato Sanches e Keita tra i possibili botti di fine trattative.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Nikola Kalinic al Milan, le ultimissime news in tempo reale sul mercato confermano l'esito positivo di una trattativa molto lunga e che nelle ultime ore ha subito un'accelerata con il raggiungimento dell'intesa sulle modalità di pagamento tra club.

fatta kalinic al milan

L'annuncio ufficiale è proprio della società rossonera che sul proprio account Twitter ha pubblicato un messaggio chiarissimo: un video nel quale le iniziali dell'attaccante croato cambiano colore, passando dal viola della Fiorentina al rossonero.

Lunedì visite mediche e firma: cifre, ingaggio, stipendio

Nella giornata di lunedì ci saranno le visite mediche nella clinica La Madonnina poi il croato metterà nero su bianco e si legherà al ‘diavolo'. Per cederlo ai toscani andranno 25 milioni di euro (5 subito più altri 20), somma necessaria a formalizzare l'operazione del prestito con obbligo di riscatto, una formula che rimanda sostanzialmente l'acquisto a fine della stagione attuale. Al calciatore, invece, andrà un contratto di 4 anni con stipendio di 3/3.5 milioni a stagione, quasi il triplo rispetto a quanto guadagnava in Toscana (1.3 milioni).

Come può giocare il Milan con Kalinic

Nel Milan di Montella Kalinic può occupare il ruolo di prima punta (è alto 187 cm) oppure – come specificato dal tecnico che ne ha tessuto le lodi – svariare su tutto il fronte offensivo (calcia di destro e di sinistro) al servizio della squadra: dettagli tattici che permettono all'allenatore di modulare la squadra col tridente oppure un centrocampo a cinque e due calciatori in attacco.

Mercato Milan, ultimissime notizie: 2 colpi in canna

Operazione Renato Sanches con il Bayern Monaco

L'arrivo di Kalinic al Milan, però, non è l'ultimo colpo della società rossonera che a dieci giorni dalla chiusura delle trattative (alle ore 23 del 31 agosto) può ancora regalare una sorpresa al tecnico e ai tifosi. A centrocampo non è stata del tutto accantonata la possibilità di arrivare a Renato Sanches, centrocampista portoghese del Bayern Monaco cercato da tempo e che a Milano potrebbe sbarcare con la formula del prestito con diritto di riscatto (i tedeschi credono ancora nelle qualità del calciatore 23enne).

Asse con la Lazio per soffiare Keita alla Juve

Il classico botto di fine sessione, invece, potrebbe arrivare sull'asse con la Lazio. Dopo aver acquistato il centrocampista, Biglia, il Milan s'è inserito di prepotenza nell'operazione Keita. L'ala sinistra, 22 anni, è ai ferri corti con il club: ha detto no al rinnovo, vuole la Juve e fa pressioni in virtù di un contratto in scadenza nel 2018. La posizione di Lotito, però, è chiara: va via ma solo a certe condizioni economiche. Quelle proposte dalla Juve non sono ritenute sufficienti (18 milioni) rispetto ai 30/35 messi sul piatto proprio da Milan oppure ai 30 proposti dal Napoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views