Milan news, Thiago Silva: voglio restare a vita in rossonero
Sono bastati meno di due anni a Thiago Silva per conquistare l’esigente pubblico di San Siro, grazie alle sue ottime prestazioni che gli hanno anche permesso di essere considerato uno dei migliori centrali difensivi al mondo. Durante questa stagione, il Milan ha la miglior difesa del campionato e il brasiliano è riuscito a convincere coloro che appena qualche tempo fa lo hanno ‘accusato' di essere così forte soltanto perché al suo fianco c'è Alessandro Nesta: “Adesso gioco in maniera tranquilla anche senza Sandro, ho preso maggiore consapevolezza dei miei mezzi rispetto alla scorsa stagione. L’anno scorso avevo molta paura che venisse a mancare la fiducia nei miei confronti. Nesta è unico, in campo parla spesso. Mi ricordo ancora la prima amichevole con il Varese, non ha smesso un minuto di darmi indicazioni. Mi sono anche arrabbiato quella volta dicendogli che mi era venuto il mal di testa. Il ritiro di Nesta? No, per carità. Lui è unico. E poi ormai ho imparato a sopportarlo (ride, ndr)”.
Più volte il Real Madrid è stato sulle sue tracce, ma Thiago Silva ha voglia di indossare a lungo la casacca del Milan, ripercorrendo le orme di una leggenda come Maldini: “L’idea di diventare la bandiera del club mi piace, mi basterebbe vincere anche solo la metà di quello che ha vinto Paolo nella sua carriera in rossonero”.
La società di via Turati sembra essere molto vicina a definire la trattativa con Ganso, che Silva conosce benissimo e può quindi esprimere una sua considerazione sul giovane talento: “L’ho sentito due giorni fa e gli ho ribadito che deve venire da noi, ma lui sa perfettamente qual è la scelta giusta. Insieme a Neymar è il brasiliano più forte in circolazione. Può diventare il nuovo Zidane”.