1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, le ultimissime di mercato sulle trattative, acquisti e cessioni

André Silva è il nome caldo nella lista delle cessioni dopo Nikola Kalinic. Dalla Spagna rilanciano: accordo a un passo con il Siviglia per 20 ma sulle cifre dell’operazione non c’è intesa considerato che un anno fa il Milan versò 38 milioni nelle casse del Porto. L’attaccante portoghese piace agli andalusi, la Roma insidia Suso mentre in entrata si attendono novità per Bakayoko.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Un centrocampista di lotta e di governo (Bakayoko) poi le cessioni, queste ultime di vitale importanza per aiutare il processo di risanamento dei conti e restare entro i parametri del fairplay finanziario. L'ultima settimana di calciomercato del Milan mette da parte le voci più clamorose (ci ha pensato Leonardo a escludere qualsiasi interessamento per Milinkovic-Savic) e si concentra sulle necessità in agenda. Con il mediano del Chelsea l'accordo è vicino, si discute sui termini dell'operazione ma l'affare sembra incanalato verso un esito positivo.

Immagine

Cessioni. Quanto alle uscite, dopo aver detto addio a Nikola Kalinic (minusvalenza di 10 milioni rispetto ai 25 investiti un anno fa per strapparlo alla Fiorentina), i rossoneri proveranno ancora a sfoltire la rosa in avanti: la posizione di André Silva resta in bilico, la punta portoghese – che nell'estate scorsa era stata prelevata dal Porto per 38 milioni di euro – non ha impressionato né riscosso consensi (2 in 24 presenze), con l'arrivo di Higuain e la volontà del club di valorizzare Cutrone (rivelazione dell'ultimo campionato) per il il '69' lusitano non c'è più molto spazio… nemmeno nello store ufficiale, dove – come racconta Marca – la sua maglia sarebbe stata tolta quale segnale evidente della cessione imminente.

La scheda di André Silva (fonte whoscored.com)
La scheda di André Silva (fonte whoscored.com)

Dove andrà Silva? Al momento il Siviglia è la squadra più accreditata per rilanciare la punta considerata l'innesto giusto sia in Liga sia in Europa League per la giovane età (23 anni) e le potenzialità che lo tengono nel giro della nazionale. Il pressing degli andalusi è deciso: dalla Spagna trapelano notizie di accordo imminente sulla base di 20 milioni anche se tra domanda (il Milan non vorrebbe svalutare i 38 milioni versati un anno fa) e offerta c'è ancora una distanza da colmare.

Attenzione a Suso. Lo spagnolo è finito (da tempo) nel mirino della Roma che cerca – dopo aver incassato la beffa Malcom, finito al Barcellona – un esterno rapido, tecnico e col vizio del gol (8 reti in Serie A nella scorsa stagione). Nella giornata di giovedì l'agente di Suso (Alessandro Lucci, ne dà notizia Sky Sport) è stato avvistato dalle parti di Trigoria a testimonianza di come i giallorossi non abbiano alcuna intenzione di mollare la pista.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views