105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan news, le ultimissime di calciomercato sulle trattative

Le ultime notizie di mercato sul Milan, oltre a Bakayoko, fanno riferimento all’interesse del Paris Saint-Germain per Gianluigi Donnarumma. Dalla Francia avrebbero presentato un’offerta di 35/40 milioni di euro per il portiere. Chiusura da parte dei rossoneri ma da Parigi hanno buone carte per trattare: una su tutte, il Fideo Angel Di Maria.
A cura di Maurizio De Santis
105 CONDIVISIONI
Immagine

Un tentativo il Paris Saint-Germain lo ha fatto e lo farà ancora. Ha bussato alla porta del Milan e chiesto se ci sono margini di trattativa per avere Gianluigi Donnarumma. Quanto sarebbero disposti a spendere i francesi: un'offerta da 35/40 milioni di euro (dice il Corriere della Sera). Cosa hanno risposto i rossoneri? Almeno in questa sessione estiva di mercato la cessione del giovane portiere della Nazionale non è da prendere in considerazione. Chiusura netta? No, perché il club transalpino ha buoni argomenti per ammorbidire la posizione del ‘diavolo', in rosa ha calciatori che stuzzicano la fantasia.

Quali sono? Tre sicuramente: il primo è il centrocampista Rabiot (ma è difficile che dalla Francia decidano di sacrificare il giovane talento); poi c'è Di Maria, che a Parigi invece ritengono una cessione possibile. L'argentino oggi vale 40/45 milioni ma ha un contratto in scadenza tra un anno e, allo stato dei fatti, non sembrano esserci margini per un rinnovo del contratto a cifre che divengono pesanti (10 milioni a stagione) anche per una società ricca sì ma sotto i riflettori della Uefa per il Fairplay finanziario. Infine, c'è Julian Draxler: il tedesco, ex Schalke 04, piace al Milan ma è fuori dai parametri economici che al momento può permettersi la società a meno che non arrivi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo stipendio? A Parigi ha un ingaggio netto di 5.2 milioni a stagione che al lordo al Milan costerebbero 10.

La scheda di Angel Di Maria (fonte transfermarkt.it)
La scheda di Angel Di Maria (fonte transfermarkt.it)

C'è ancora un'altra considerazione da fare: perché il Psg che ha preso Buffon cercherebbe un altro estremo difensore giovane come Donnarumma? E soprattutto, fino a quando il Milan potrà avere in rosa due portieri, Donnarumma e Pepe Reina (che guadagna 3.5 milioni a stagione), egualmente titolari? A meno di dieci giorni dalla chiusura ufficiale del mercato, la priorità al momento è prendere quel centrocampista (Bakayoko) che ancora manca. Poi chissà, magari Leonardo e Maldini regaleranno un colpo a sorpresa.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views