video suggerito
video suggerito

Milan news, le ultime di mercato: Gattuso blinda Suso

Il tecnico del Milan, Gattuso, chiude all’ipotetica cessione dell’esterno d’attacco spagnolo, Suso: “Ha doti ben precise, i suoi movimenti con e senza palla diventano importanti. Stiamo parlando di un giocatore di peso che può permetterci di effettuare il salto di qualità. Voglio che resti a tutti i costi”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Suso non si tocca. La posizione di Rino Gattuso sul futuro dell'esterno d'attacco spagnolo è molto chiara: lo considera troppo importante per lo sviluppo del gioco, la finalizzazione della manovra per lasciarlo andar via a cuor leggero. Ha una clausola rescissoria ‘possibile' di 38 milioni di euro, somma che fa di lui una cessione preziosa in chiave fairplay finanziario e di plusvalenza (era arrivato nel 2016 a parametro zero). Il tecnico del Milan, però, non vuol privarsene proprio adesso che alla prima linea s'è aggiunto un calibro da novanta come Gonzalo Higuain, il bomber che è sempre mancato nella scorsa stagione, il calciatore in grado di affondare il colpo dopo il lavoro ai fianchi e i tagli dell'ex Liverpool.

Napoli, Roma e poi la Premier. Nelle scorse settimane il nome di Suso è stato accostato a diversi club, anche italiani. Il primo è stato il Napoli che, ipotizzando l'inserimento di Callejon sul tavolo della trattativa, aveva messo nel mirino proprio l'esterno iberico. Pista che non è mai decollata. Qualche mese più tardi è stata la Roma a cercare un contatto per tamponare la beffa subita per mano del Barcellona. Quando sembrava fatta per Malcom, i giallorossi nulla hanno potuto dinanzi allo scippo fatto all'ultimo momento, con il calciatore del Bordeaux che ha preso la direzione della Catalogna stracciando il biglietto per la Capitale. E' anche per questa ragione che la Roma aveva preso informazioni su Suso ma la richiesta di 35/40 milioni ha raffreddato ogni entusiasmo. Somma che non spaventa società come Chelsea e Liverpool.

‘Ringhio' fa muro. Nell'intervista al Corriere dello Sport il tecnico del Milan ha chiarito come non abbia alcuna intenzione di vedersi privato di Suso, un giocatore che ritiene fondamentale per i propri schemi.

Sono io che rompo le scatole perché voglio Suso a tutti costi. Può rivelarsi un valore aggiunto. Abbinando qualità e quantità, ha doti ben precise, i suoi movimenti con e senza palla diventano importanti. Stiamo parlando di un giocatore di peso che può permetterci di effettuare il salto di qualità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views