Milan news, calciomercato: ultime notizie e trattative in tempo reale
Con la fine dei Mondiali in Russia le attenzioni del mondo del calcio si concentrano tutte sul mercato. Dai colpi sensazionali della Juventus capace di convincere Cristiano Ronaldo ad accettare la sfida dei bianconeri, ad altri importanti acquisti da parte dei top club, c’è grande fermento per capire adesso quali siano gli altri movimenti delle squadre più blasonate del nostro campionato italiano. La Roma si è mossa in anticipo, così come l’Inter, Lazio e Napoli sono un po’ ferme al palo così come il Milan. Già, proprio i rossoneri che dopo la batosta dell’esclusione dalle coppe, stanno provando a risolvere una complicatissima situazione societaria che inevitabilmente sta influendo sia sul mercato in entrata che in uscita. Con l’uscita di Lì dalla società, è tutto nelle mani di Elliott che dovrà provare a consegnare nelle mani di Gattuso una squadra pronta per la prossima stagione.
Potrebbe esserci qualche cessione di lusso, come Bonucci, ma anche qualche acquisto più o meno importante dopo gli arrivi di Reina, Strinic e Halilovic. Nel frattempo però, anche le altre si muovono. La Fiorentina aspetta solo che la trattativa per Pjaca si possa chiudere con la Juventus, la Lazio invece, dopo Felipe Anderson e Nani, sta cercando un esterno d’attacco. Importanti anche i colpi di Sampdoria e Udinese che continuano a portare avanti un mercato di alto profilo. Ma vediamo nel dettaglio tutti i movimenti di mercato più importanti a partire dal Milan fino ad arrivare alle altre squadre che fanno parte della nostra Serie A.
Cosa serve a questo Milan?
A giudicare dagli acquisti dell’ultima stagione, fatti circa un anno fa, al Milan servirebbe ben poco, forse la cosa principale sarebbe solo quella di limare ed equilibrare al meglio una squadra che comunque sulla carta è molto importante. Certo, l’exploit di Cutrone la scorsa stagione, ha mostrato i limiti di una rosa che non ha potuto contare su una punta di esperienza come Kalinic e Andrè Silva, autentiche delusioni. Il ritorno di Bacca dal prestito al Villareal potrebbe anche convincere la società a puntare di nuovo sul colombiano, ma sono solo ipotesi. Il tutto però, ruota attorno alle vicende societarie che sono sicuramente influenti in questo momento.
Bloccate anche le cessioni di Locatelli al Sassuolo e di Bertolacci che a sorpresa potrebbe anche restare in rossonero: sta lavorando molto bene a Milanello e l'allenatore rossonero come mezz’ala, con quelle caratteristiche, ha solo Bonaventura. Il contratto di Bertolacci però scade nel 2019 e sarà inevitabile rinnovare. Dopo gli arrivi di Reina, Strinic e Halilovic però, la sensazione è che si debba fare qualcosa di importante solo in attacco con Suso che resta uno dei calciatori più richiesti al club rossonero. Tanto per non farsi trovare impreparati, meglio che Mirabelli e Fassone pensino già ad un’alternativa.
Mercato Milan cosa arriverà e eventuali cessioni
E allora ovviamente i nomi non possono di certo mancare. Lo stesso Suso è infatti seguitissimo dalla Premier, in particolare dal West Ham che avrebbe presentato un’offerta davvero sensazionale. I londinesi infatti erano pronti a pagare la clausola da 38 milioni prevista nel contratto dell’ex Liverpool, ma si sono tirati fuori di fronte alle richieste economiche del giocatore ritenute troppo eccessive. L’alternativa potrebbe dunque essere Berardi per cui il Sassuolo chiede 30 milioni di euro.
Anche la Roma è sul calciatore che potrebbe però pensare anche di mollare la presa per il fantasista dei neroverdi e quindi lanciarsi poi proprio su Suso per rimpinguare il proprio attacco. In questa situazione difficile però, Elliot ha pensato bene di far sognare i propri tifosi e nonostante l’arrivo al Chelsea di Sarri e Jorginho e una trattativa già ampiamente avviata, si proverà a convincere la Juventus a cedere Higuain ai rossoneri. Operazione difficile, proprio in virtù di una base d’accordo già stabilita per il passaggio del ‘Pipita’ ai ‘Blues’ ma che non è di certo evaporata. Le trattative sono già avviate ma serviranno almeno 60 milioni di euro (questa la richiesta della Juve).
Scambi in vista per ovviare alla precaria situazione economica attuale
Il Milan sta però provando con la Roma anche un clamoroso scambio Suso-Strootman (operazione che darebbe ai rossoneri 10 milioni di euro più un buon centrocampista) e a quello Berardi-Locatelli con il giovane centrocampista ’98 pronto a prendersi un po’ di spazio. Il Milan risparmierebbe 15 milioni di euro. Un altro scambio poi potrebbe coinvolgere Suso con il Napoli per portare Callejon a Milanello.
L’ex Real Madrid è il principale obiettivo di Gattuso per sostituire lo spagnolo ex Liverpool sulla corsia di destra, visto l’interesse dei partenopei per Suso il Milan accetterebbe qualcosa come dieci milioni di euro più il cartellino di José Maria Callejon per cedere uno dei giocatori che può permettere ai rossoneri una grande plusvalenza.
Mercato Milan schieramento formazione
Cambia davvero pochissimo rispetto allo scorso anno con il Milan che si presenterà ai nastri di partenza del nostro campionato con il 4-3-3 solito di Gattuso e probabilmente qualche certezza in più dal punto di vista del modulo e dell’equilibrio in campo. Il vero acquisto, oltre a Strinic, Reina e Halilovic, sarà Conti. L’ex Atalanta, rimasto praticamente fermo per l’intera stagione lo scorso anno, potrebbe essere il vero colpo dei milanisti. La fascia destra è tutta sua anche se la concorrenza con Calabria, che lo scorso anno si è mosso bene, è ancora molto forte. Staremo a vedere.
Cutrone resta il perno d’attacco. Difficile infatti pensare alla titolarità di uno tra Kalinic e Andrè Silva in questo momento. Confermatissimi Romagnoli e Bonucci centrali (a meno che il numero #19 non venga sacrificato per fare cassa) con Kessie e Biglia a fare da scudo a centrocampo con Bonaventura. Calhanoglu e Suso ancora perni d’attacco. Ma non si sa per quanto tempo..
Lazio, Fiorentina e Atalanta tra mille domande e pochi acquisti
Pr quanto riguarda le altre trattative delle squadre di medio alta classifica del nostro campionato, non possiamo non parlare dello strano mercato della Lazio. Con l’operazione Milinkovic Savic- Juventus ancora ferma e probabilmente molto intricata vista la proposta dei bianconeri di inserire uno tra Mandzukic o Cuadrado, è fatta per la cessione di Felipe Anderson al West Ham, per 38 milioni (bonus compresi). Una cessione che spinge inevitabilmente i biancocelesti a tuffarsi sul mercato a caccia di un esterno d’attacco vista anche la partenza di Nani. Cuadrado sarebbe l’ideale. La Fiorentina resta ancora alla finestra per sperare di poter chiudere quanto prima la pista che porta al nome di Marko Pjaca. La società viola avrebbe deciso di mettere sul piatto ben 25 milioni per completare l'affare.
Nel dettaglio, Corvino avrebbe offerto alla Juve 7 milioni per il prestito oneroso del giocatore, con riscatto fissato a 18 milioni. I bianconeri però vorrebbero inserire un diritto di recompra. Nel frattempo si insiste per Berge, centrocampista del Genk, ma il club belga chiede sempre 17 milioni e non intende abbassare le pretese. Preso però Ceccherini dal Crotone, operazione da circa 3 milioni di euro. Con il ‘Papu’ Gomez in stretto contatto con la Lazio come nome principale per sostituire Felipe Anderson, l’Atalanta dopo Zapata ha anche risolto la situazione con Alessandro Bastoni che sarà da subito un giocatore dell'Inter. Dunque risoluzione anticipata del prestito del ragazzo all'Atalanta, club dal quale l'Inter lo aveva acquistato l'anno scorso. Il giovane difensore ha anche rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri fino al 2023.
Mercato delle ‘piccole’ in fermento. Parma scatenato
Non si ferma il mercato del Parma che riaccoglie lo svincolato Gobbi arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Chievo. Per lui un contratto iniziale di un anno. In attesa di capire se potrà contare su Berardi o meno, il Sassuolo continua a muoversi bene sul mercato e ritrova Rogerio, che lunedì firmerà il nuovo contratto e torna neroverde dalla Juve. Colpo in casa Sampdoria che dopo aver preso Jankto ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento in blucerchiato di Emil Audero a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 11 e contro riscatto fissato a 4.
Scatenato anche il Genoa, in arrivo Spinelli dal Tigre per 3.5 milioni lordi con il 20% della futura rivendita al club argentino. Nel frattempo è stato anche ufficializzato l’attaccante Cristian Kouame dal Cittadella. In arrivo anche Lisandro Lopez dal Benfica. Occhio alla Spal che si è fatta avanti per Petagna. Tornando al Genoa occhi puntati anche su Andrej Galabinov. L’attaccante bulgaro gode di tante richieste, tra le quali quelle del Parma. Colpo del Frosinone intanto che ha anche ottenuto il “sì” al trasferimento di Stipe Perica, classe ’95 dell’Udinese.