Milan news, Allegri: Cassano spesso decisivo
Se i mass media parlano ormai di scudetto cucito sul petto dopo Brescia-Milan 0-1, Massimo Allegri è giustamente cauto, così come i suoi giocatori. Per la matematica certezza del titolo mancano ancora quattro punti. E il Milan non ha nessuna intenzione di distrarsi. Già nel recente passato, quando i rossoneri hanno avuto un buon vantaggio in classifica, hanno trovato difficoltà con le ‘piccole' rischiando di farsi raggiungere da Napoli e Inter.
"Abbiamo un buo vantaggio in classifica – ha detto l'allenatore del Milan a Sky Sport – ma per la matematica vittoria mancano ancora quattro punti e potrebbe non bastare anche vincere domenica. Cerchiamo di fare questi quattro punti che ci mancano".
L'allenatore rossonero ha parlato anche della prematura eliminazione dalla Champions League, avvenuta ad opera del Tottenham: "Abbiamo fatto tutto il possibile, il massimo delle nostre possibilità. Sicuramente potevamo battere il Tottenham e non ci siamo riusciti ma non ho niente da rimproverare alla squadra. In questo momento pensare alla Champions del prossimo anno sarebbe sbagliato, pensiamo al campionato in corso, abbiamo anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, cerchiamo di centrare questi due obiettivi".
Parole positive per Antonio Cassano: "E' stato decisivo in molte partite – ha detto Allegri – sinceramente sono contento del suo impegno e del suo rendimento".