Milan news, Abbiati l’umile: faccio solo il mio dovere
Anche in Brescia-Milan 0-1, Christian Abbiati è stato uno dei migliori in campo. La sua parata su Diamanti, a un minuto dal termine, ha salvato il risultato e ha un'importanza fondamentale nella corsa al titolo. Ma il campionato dell'ex giocatore di Juventus e Torino è stato tutto fatto di grandi prestazioni. Non è un caso se la difesa del Milan è la migliore della Serie A: appena 23 reti le reti subite.
Intervistato da Milan Channel, il numero 32 ha ripercorso tutta la sua annata: "Non so se è la stagione migliore della mia carriera, perché nel 2008 sicuramente stavo facendo un'ottima annata, poi mi sono fatto male. E' una stagione importante perché la squadra sta giocando bene, ha quasi in vista l'obiettivo finale e i risultati aiutano anche il portiere, come aiutano tutta la squadra".
Abbiati, nonostante a detta di tutti gli opinionisti sta facendo qualcosa di davvero strepitoso (e questo parere lo facciamo sicuramente anche nostro), ritiene normali le sue parate: "Per come sono fatto io mi verrebbe da dire che quest'anno ho solo fatto il mio, quello che devo fare e che mi chiedono di fare il Mister e la Società. Poi c'è da dire che non è ancora finita e – ha aggiunto il rossonero – domenica sarà importante vincere".