Milan, Nesta: non mi ritiro quest’anno
A dispetto di quanto è scritto negli ultimi mesi, Alessandro Nesta non darà l'addio al calcio quest'anno. Il difensore rossonero lo ha chiarito oggi, una volta per tutte, a Milan Channel. "A 35 anni sono quasi alla fine della carriera – ha detto l'ex giocatore della Lazio e della nazionale. – Spero di poter giocare ancora, anche se non potrò fare tutte le partite come quest'anno".
"Anzi – ha proseguito Alessandro Nesta – sono molto soddisfatto della mia annata perchè ho giocato molto. Io sono sempre a disposizione e ce la metterò tutta sempre, finchè non arriverà il giorno che smetterò. Ma non a fine stagione".
La notizia non può che fare felice Adriano Galliani, il quale ha sempre sperato di poter convincere il 35enne a rimanere, almeno per un'altra stagione. Con l'amministratore delegato rossonero, si sa, tutto è possibile. E' anche merito suo se Paolo Maldini è arrivato a giocare sino a 41 anni. Eppure l'ex terzino sinistro, simbolo del Milan, già a 34 diceva di voleva appendere le scarpette al chiodo.
Nesta è in scadenza di contratto con il club di via Turati. E' facile prevedere che, comunque, il calciatore e Galliani non troveranno problemi nel rinnovare l'accordo per almeno un'altra stagione. Stesso discorso per Pippo Inzaghi.