Milan, Nesta è sicuro: vinceremo anche senza Ibrahimovic
La volata scudetto è lanciata. Il Milan è in testa ma per alcune partite dovrà fare a meno di un giocatore importante, visto che anche se i rossoneri hanno presentato ricorso contro la squalifica di Ibrahimovic per almeno due match lo svedese rimarrà fuori. La cosa però non preoccupa Alessandro Nesta, che si dice sicuro che la squadra saprà fare bene lo stesso: "Ibrahimovic per noi è un giocatore importantissimo ma abbiamo visto in partite come il derby contro l'Inter che abbiamo altri grandi campioni che possono fare la differenza come Pato e Robinho quindi possiamo stare tranquilli. Abbiamo un grande gruppo. Per quanto riguarda la squalifica credo che sia troppo severa, perchè a volte succede di imprecare anche contro sè stessi in campo".
Spesso tormentato da dei guai fisici, Nesta parla anche del suo stato di salute: "Sono andato da questo dottore molto bravo, l’articolazione è a posto, ho soltanto un problema fuori dall’articolazione, dovuta al vecchio intervento, ma il dottore ha detto che è tutto a posto. Sabato dovrei tornare a disposizione".
Il difensore poi smentisce anche il suo ritiro a fine stagione: "Sono sempre stato frainteso. È chiaro che quando ti chiedono del tuo futuro è logico pensare che a questa età la tua carriera è quasi giunta al termine ma io ho sempre sottolineato il quasi. Non mi ritiro a giugno, per il momento non ci penso".