video suggerito
video suggerito

Milan, nelle ultime notizie di calciomercato c’è Gago

Trent’anni, mediano del Boca ed ex della Roma: l’argentino è il nome voluto da Montella secondo le news di mercato che arrivano dal Sudamerica.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie sul calciomercato del Milan arrivano dall'Argentina. E' il quotidiano sportivo sudamericano ‘Olè' a raccontare dei contatti che i rossoneri avrebbero instaurato con l'entourage del Boca Juniors e di  Fernando Gago, l'ex centrocampista della Roma adesso pedina nel cuore della mediana Xeneizes. Trent'anni, mediano che interpreta il classico ruolo di ‘volante' davanti alla difesa, può essere impiegato anche come centrale di centrocampo. Real Madrid, giallorossi, Valencia e poi il ritorno in patria (tra Velez e Bombonera) hanno scandito gli ultimi anni della carriera.

In Italia Gago approdò nell'estate del 2011 e indossò la maglia dei capitolini: non fu un'annata particolarmente esaltante, caratterizzata da una trentina di presenze e un gol. Al termine della stagione la Roma lo rispedì al mittente. Adesso Montella, che ha memoria dei suoi trascorsi rimanisti, lo vorrebbe al Milan – come rilancia il giornale argentino – approfittando anche della situazione contrattuale che fa del calciatore un'operazione a basso costo: nel prossimo mese di giugno andrà in scadenza di contratto e la sessione invernale di gennaio potrebbe essere la giusta occasione per ingaggiare un giocatore d'esperienza a fronte di un esborso contenuto.

La scheda di Gago (Transfermarkt)
La scheda di Gago (Transfermarkt)

Affare possibile? Sì, considerato anche che Gago non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo con il Boca Juniors. Dopo il capitano dell'Under 21 spagnola, Deulofeu, in prestito dall'Everton, il mediano sudamericano potrebbe essere il secondo colpo da piazzare subito sul mercato di gennaio. Una pista alternativa rispetto al primo obiettivo rappresentato da Badelj della Fiorentina, sul quale c'è anche la concorrenza dell'Inter. Ceduto Luiz Adriano allo Spartak Mosca, adesso il Milan può meditare con più agio sul prossimo affare da chiudere nelle prossime settimane.

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views