Milan-Napoli: Zambrotta quasi pronto, ma difficilmente giocherà
Una notizia cattiva e una buona per Massimo Allegri. L'infortunio di Antonini è guaribile in almeno due settimane. Dunque, il 29enne, salterà i big match contro Napoli, Juventus e Tottenham. La buona notizia per il tecnico del Milan è che Zambrotta è ormai prossimo al recupero.
L'ex juventino, operato a inizio gennaio per una lesione al menisco mediale, si allena già coi compagni. Dopo quasi due mesi di stop, però, appare improbabile che Allegri possa rischiarlo per la supersfida di lunedì contro il Napoli. Molto più realistico pensare che il campione del mondo del 2006 possa essere utilizzato nel match che si disputerà fra 10 giorni a Torino. Per il tecnico rossonero si tratta di un recupero importantissimo, anche perché Zambrotta era stato tra gli uomini più costanti nella prima parte della stagione.
Ma veniamo al sostituto di Antonini per la gara col Napoli. Al momento è difficile fare previsioni, anche se noi proviamo a sbilanciarci. In Chievo-Milan Allegri ha deciso di puntare su Oddo, che se l'è cavata piuttosto bene, anche se, come si sa, lui predilige la destra. A parte l'ex laziale, il tecnico rossonero ha altre possibilità. Potrebbe puntare su Bonera che però, in questa stagione, raramente ha meritato la sufficienza. E ancora: ci sono Emanuelson, Didac Vilà e Jankulovski. L'olandese ha giocato pochissimo ed è parso comunque spaesato. Lo spagnolo non ha ancora disputato un solo minuto in maglia rossonera. Allegri punterà dunque su Janku? Poco probabile anche questa soluzione. Insomma, a nostro avviso, al momento il favorito a sostituire Antonini è Oddo.