video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli, ultime notizie e probabili formazioni

Inzaghi: “Loro hanno l’attacco più forte del campionato, proveremo a metterli in difficoltà”. Benitez: “Rossoneri di qualità, ma vogliamo vincere. Terzo posto? Possiamo far meglio”
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Napoli, ci siamo. Il posticipo della quindicesima giornata della Serie A TIM 2014/2015 vede di fronte gli Azzurri di Rafa Benitez, imbattuti dal 21 settembre ma reduci da tre pareggi consecutivi, ed il Milan di Pippo Inzaghi, che negli ultimi due mesi ha vinto solo due partite. Lo scorso anno a San Siro si impose proprio la formazione azzurra, che espugnò San Siro per 2-1. Ma quest'anno ci sarà battaglia: i rossoneri sono lontani dalla zona Champions e solo una vittoria contro il Napoli potrebbe accorciare la classifica; analogamente, il Napoli deve continuare i suoi risultati utili e sfruttare un turno che vede le prime quattro della classe affrontarsi tra loro per guadagnare in ogni caso punti su tutte.

Qui Milan. Filippo Inzaghi non nasconde i problemi del Milan nella consueta conferenza stampa della vigilia. "Stiamo raccogliando meno di quello che abbiamo seminato", ha detto il tecnico rossonero, "mi preoccuperebbe di più contrario. Quando c'è la prestazione, poi i risultati vengono. Ci manca qualche punto tra Inter e Sampdoria, dobbiamo vincere certe partite o comunque non perderle. Per arrivare in una certa posizione di classifica dobbiamo migliorare". Nessuna paura del Napoli, che domani verrà a San Siro per fare bottino pieno: "Hanno l'attacco più forte del campionato e giocatori letali, sappiamo che per vincere ci vorrà il miglior Milan della stagione. Abbiamo voglia di riscatto", ha spiegato ancora Inzaghi, "per battere questo Napoli ci vuole un grande Milan".

Qui Napoli. Umore alto anche in casa Napoli: Benitez potrà contare anche sul ritrovato Hamsik, a segno giovedì in Europa League, ma soprattutto vuol fare risultato contro una diretta rivale. "Io voglio vincere ogni partita", ha spiegato il tecnico spagnolo, "e vincere contro il Milan di Inzaghi sarebbe ancora più bello. Abbiamo alcuni giocatori che sono abituati a vivere queste situazioni, altri meno. Ma dobbiamo capire che vincere le partite è fondamentale per avere la giusta fiducia". Nessun riferimento, invece, alle situazioni di mercato. "Gabbiadini ha qualità ma ancora è un giocatore di un'altra squadra", ha aggiunto, "aspettiamo per vedere cosa succederà. Strinić chi é?", ha scherzato Benitez nel finale.

Probabili formazioni. Milan come sempre in piena emergenza difensiva: senza Abate (tendinopatia), Alex (lesione al flessore mediale della coscia destra) e De Sciglio (fascite plantare), davanti a Diego Lopez agiranno Bonera ed Armero (ex di turno) sulle fasce con Rami-Mexes al centro. A centrocampo, spazio a Muntari, De Jong e Montolivo, visto anche l'ennesimo infortunio di Van Ginkel (si parla di trauma distorsivo alla caviglia con possibile interessamento capsulo-legamentoso), mentre in attacco tridente Bonaventura, Menez ed El Shaarawy. Nel Napoli non ci sarà lo squalificato Maggio oltre ai lungodegenti Zúñiga, Insigne e Michu: con Rafael che torna tra i pali, in difesa agiranno Henrique (favorito su Mesto) e Ghoulam esterni con Koulibaly-Albiol coppia centrale. Davanti alla difesa, spazio al tandem David Lopez-Inler, mentre in avanti ci saranno Callejon, Mertens ed Hamsik a supporto di Higuain.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. All. Inzaghi.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejón, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views