Milan-Napoli, le foto più belle della partita
A San Siro va in scena la tanto attesa sfida Milan-Napoli. Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in memoria del militare caduto in Afghanistan. Sugli spalti i due presidenti Berlusconi e De Laurentiis, a sottolineare la grande importanza della partita. Il primo tempo è decisamente brutto, vince la paura. L'unica grande occasione capita sui piedi si Van Bommel, ma l'olandese attende troppo ed Aronica riesce a murare il tiro a botta sicura. La prima frazione termina 0-0 senza particolari sussulti.
Nella ripresa il Milan carica a testa bassa, e dopo pochi minuti passa grazie ad un rigore concesso da Rocchi e contestatissimo dagli azzurri. Sull'azione del penalty c'è una trattenuta dubbia di Ibrahimovic su Cannavaro, poi Aronica in maniera ingenua alza il braccio su un innocuo colpo di testa. Dagli undici metri Ibrahimovic non fallisce, anche se De Sanctis intuisce il tiro.
Gli azzurri abbozzano una reazione, ma praticamente Abbiati non corre pericoli. I partenopei si lanciano all'attacco alla ricerca del pareggio, e lasciano praterie ai contropiedi degli attaccanti di Allegri. Negli spazi larghi va a nozze Pato, che serve a Boateng la palla del 2-0. Ancora il Papero, che oscurato il duello di Cavani contro Ibrahimovic, in contropiede trova un bellissimo gol con un perfetto tiro da fuori. Termina 3-0 la partita, Milan che conserva il primo posto, Napoli che dovrà ripartire subito da domenica contro il Brescia, c'è una zona Champions da difendere.