Milan-Napoli, la delusione di Mazzarri: non siamo stati compatti
Il big match Milan-Napoli si è concluso con una pesante sconfitta per gli azzurri. Non mancano le attenuanti, non c'era Lavezzi e gli azzurri erano stanchi per la partita di Europa League, ma obiettivamente il Milan è stato superiore. Insomma il Napoli non è stato il solito Napoli, e Mazzarri ne è consapevole: "Loro sono più forti, e stavano meglio di noi fisicamente".
Per il mister partenopeo le attenuanti ci sono, ma non cerca scuse per la dèbacle: "Il terreno bagnato ci ha penalizzato, i miei avevano difficoltà nello stop. Poi eravamo affaticati dalla trasferta di Vilarreal. Non abbiamo giocato come nostro solito. Comunque ci sono stati superiori". L'arbitraggio non ha convinto i partenopei, tanto che lo stesso Allegri ha detto che il penalty concesso da Rocchi era discutibile: "Il rigore è dubbio, si può dare o non dare. Credo che ci fosse un fallo precedente di Ibrahimovic su Cannavaro. Fino al rigore il Milan non ha avuto grandi occasioni".
Secondo Mazzarri i suoi hanno perso compatezza dopo il gol, lasciando troppi spazi al Milan: "Dopo lo svantaggio non siamo stati compatti. Siamo andati tutti avanti lasciando spazi a Pato ed Ibrahimovic per il contropiede". La sfida Cavani contro Ibrahimovic ha visto il Matador stanco e fuori dal gioco, un campanello d'allarme. Il Napoli comunque dovrà archiviare al più presto questa partita, e pensare a riprendere la corsa perchè finora sta disputando un grande campionato, e non bisogna gettare ciò che di buono è stato fatto: "Dobbiamo recuperare sin da domenica contro il Brescia, ci attendono 11 finali".