Milan-Napoli, formazioni: Zambrotta e Bonera non convocati
Mancano ormai poche ore a Milan-Napoli, big match della 27.a giornata di Serie A. I rossoneri vi arrivano con più di una settimana di riposo, visto che hanno giocato domenica scorsa, contro il Chievo Verona. I campani, invece, giovedì sono stati impegnati in Europa League. Ma, siccome Mazzarri ha fatto riposare diversi uomini, è probabile che la stanchezza non si faccia sentire più di tanto.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan-Napoli, va detto che Zambrotta e Bonera, in dubbio fino a ieri, non saranno dell'incontro. A contendersi il posto di terzino sinistro sono Jankulovski e Oddo. Se, come sembra, Allegri dovesse scegliere l'ex Udinese, si tratterebbe di una scelta assai singolare. Il 34enne, infatti, non parte titolare da tempo immemore in Serie e inoltre, a fine stagione, lascerà certamente la squadra rossonera.
Per il resto, la formazione rossonera è praticamente fatta. Abbiati sarà naturalmente il portiere titolare. Abate, Thiago Silva e Nesta completeranno il reparto difensivo. A centrocampo ci saranno Gattuso, Van Bommel e Boateng, per la prima volta titolare nel 2011. In attacco Robinho supporterà Pato e Ibrahimovic.
Questa la lista completa dei convocati di Allegri: Abbiati, Amelia, Abate, Vilà, Jankulovski, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Merkel, Seedorf, Van Bommel, Cassano, Ibrahimovic, Pato, Robinho.