video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli: Emanuelson e Didac Vilà ancora snobbati da Allegri

Il terzino sinistro titolare, assenti Antonini e Zambrotta, sarà uno tra Jankulovski e Oddo.
A cura di Gianni Monaco
7 CONDIVISIONI
milan napoli

L'attesa per Milan-Napoli sta per terminare. Tra 4 ore esatte le due squadre saranno in campo per il posticipo della 27.a giornata di Serie A. Nelle probabili formazioni di Milan-Napoli non ci sono, ancora una volta, due degli acquisti del mercato di gennaio: Didac Vilà e Urby Emanuelson.

L'olandese era partito titolare in Coppa Italia a causa della grande emergenza di centrocampo. La sua prima prova era stata appena sufficiente. L'ex giocatore dell'Ajax è stato schierato altre tre volte in campionato: contro la Lazio, il Catania e il Genoa. Le sue prestazioni hanno lasciato a dir poco a desiderare. L'olandese è parso spaesato, fuori forma, fuori dagli schemi di Allegri. Ha perso spesso palla e si è rivelato impreciso nelle conclusioni: e meno male che aveva un gran tiro da fuori. Dopo le poche, negative prestazioni, Allegri ha deciso di relegarlo in panchina e in tribuna. Sarà così anche per il resto della stagione?

Non ha avuto miglior sorte Didac Vilà, arrivato dall'Espanyol per tre milioni di euro per fare fronte all'emergenza sulla fascia sinistra. Lo spagnolo non giocherà nemmeno stasera, nonostante l'assenza contemporanea di Antonini e Zambrotta. Il tecnico preferisce gli over 34 Jankulovski e Oddo. Didac Vilà, a 22 anni, viene ancora giudicato "pronto" da Allegri. Un po' come Montelongo, passato al Bologna lo scorso gennaio. Una vicenda, la loro, che somiglia tanto a quella dei vari Grimi, Cardacio, Viudez e compagnia bella.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views