video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli 3-0: Van Bommel ormai è insostituibile

Il centrocampista olandese viene esaltato da Adriano Galliani.
A cura di Gianni Monaco
1 CONDIVISIONI
milan napoli van bommel

Strano il calcio. Due mesi fa, quando veniva accostato al Milan Van Bommel, Galliani diceva che non lo avrebbe mai preso, per un semplice motivo. L'olandese è del 1977 e il club rossonero vuole puntare sui giovani. A fine gennaio cambia tutto. Non che il centrocampista sia ringiovanito. Però nel Milan è scoppiata l'emergenza infortuni a centrocampo. Il club di via Turati bussa alla porta del Bayern Monaco e in poche ore ottiene il consenso per avere Van Bommel.

Ieri l'olandese ha giocato una buona partita (vedi pagelle Milan-Napoli), come d'altronde il resto della squadra. Ha recuperato palloni, ha pressato, ha messo ordine al centrocampo e, nel primo tempo, ha anche sfiorato la rete del vantaggio. Adriano Galliani ha usato parole d'elogio per lui: "Mi è piaciuto moltissimo di Van Bommel, ma voglio complimentarmi con tutti i giocatori".

Il centrocampista olandese, arrivato a parametro zero, ha un contratto con il club di via Turati fino al prossimo giugno. La sua permanenza al Milan è legata oltre che ai risultati del club, anche alle sue prestazioni personali. Finora l'olandese è sempre stato schierato da Allegri in campionato, mentre il Champions League non può giocare, avendo già disputato la competizione con il Bayern Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views