Milan-Napoli 3-0: l’ennesima rivincita di Pato
Visto che le critiche gli fanno tanto bene, Alexandre Pato si augura possa continuare a riceverne sempre più. Col gol realizzato ieri in Milan-Napoli, l'attaccato brasiliano si è portato a quota 11 nella classifica dei marcatori della Serie A. Ha segnato tanto quanto il (giustamente) celebrato Alexis Sanchez. Ha fatto un gol in più di Robinho e tre soltanto in meno di Ibrahimovic. A differenza dello svedese, però, Pato non ha tirato un solo calcio di rigore.
L'attaccante brasiliano, anche in questa stagione, ha dovuto saltare parecchie partite per infortunio. E' rimasto fuori a novembre e dicembre, è tornato a disposizione soltanto nell'anno nuovo. Da gennaio in poi Pato ha realizzato già 5 reti. Difficile dire se la più bella sia quella di ieri sera (video Milan-Napoli), oppure quella di domenica scorsa con il Chievo Verona.
Non cambia il succo del discorso. Pato c'è, è una risorsa straordinaria per i rossoneri e per la nazionale del Brasile. Tra i giovani attaccanti, è difficile, anzi impossibile, trovarne uno che abbia numeri migliori dei suoi. Allegri lo ha spesso relegato in panchina, ma ha saputo capire quando poteva contare su di lui. Pato ha risposto sempre alla sua maniera: col gol. Quei gol che segna a ripetizione da quando è arrivato, appena 18enne, in Italia.