video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli 3-0, Allegri: Boateng spacca le partite

Il tecnico rossonero elogia il ghanese, ma anche Pato e mostra dubbi sul rigore.
A cura di Gianni Monaco
24 CONDIVISIONI
milan napoli allegri

C'è grande soddisfazione, in casa rossonera, dopo la netta vittoria sugli azzurri. Ora la classifica di Serie A dice: Milan 58 punti; Inter 53; Napoli 52. Al termine del campionato mancano 11 partite.

Massimo Allegri si gode il successo, ma è felice anche perché l'infermeria si sta finalmente svuotando dopo che, ad inizio anno, aveva fatto a meno anche di 12 giocatori contemporaneamente. Il tecnico rossonero ha naturalmente elogiato i singoli (vedi pagelle Milan-Napoli): "Sono contento sia per la vittoria, sia perché stiamo recuperando tutti gli infortunati. A parte Ambrosini, Pirlo, Antonini e Bonera stanno tornando tanti elementi importanti. Boateng? Quando entra è uno che spesso spacca la partita – ha detto Allegri al termine di Milan-Napoli – come ha fatto Robinho contro il Parma quando è entrato, e come ha fatto Pato domenica scorsa".

Indubbiamente, l'episodio che ha sbloccato la gara è il rigore concesso da Rocchi ai rossoneri per fallo di mano di Aronica. Da lì in poi il Milan ha avuto più spazi, mentre il Napoli è psicologicamente crollato. Per il tecnico rossonero l'episodio è un po' dubbio e, comunque, il successo della sua squadra resta "meritato".

Dal campionato alla Champions League, dove la qualificazione ai quarti è compromessa dalla sconfitta nell'andata contro il Tottenham. Per Allegri "le speranze di passare il turno ci sono, andremo là per vincere".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views