Milan-Napoli 3-0, Allegri: Boateng spacca le partite
C'è grande soddisfazione, in casa rossonera, dopo la netta vittoria sugli azzurri. Ora la classifica di Serie A dice: Milan 58 punti; Inter 53; Napoli 52. Al termine del campionato mancano 11 partite.
Massimo Allegri si gode il successo, ma è felice anche perché l'infermeria si sta finalmente svuotando dopo che, ad inizio anno, aveva fatto a meno anche di 12 giocatori contemporaneamente. Il tecnico rossonero ha naturalmente elogiato i singoli (vedi pagelle Milan-Napoli): "Sono contento sia per la vittoria, sia perché stiamo recuperando tutti gli infortunati. A parte Ambrosini, Pirlo, Antonini e Bonera stanno tornando tanti elementi importanti. Boateng? Quando entra è uno che spesso spacca la partita – ha detto Allegri al termine di Milan-Napoli – come ha fatto Robinho contro il Parma quando è entrato, e come ha fatto Pato domenica scorsa".
Indubbiamente, l'episodio che ha sbloccato la gara è il rigore concesso da Rocchi ai rossoneri per fallo di mano di Aronica. Da lì in poi il Milan ha avuto più spazi, mentre il Napoli è psicologicamente crollato. Per il tecnico rossonero l'episodio è un po' dubbio e, comunque, il successo della sua squadra resta "meritato".
Dal campionato alla Champions League, dove la qualificazione ai quarti è compromessa dalla sconfitta nell'andata contro il Tottenham. Per Allegri "le speranze di passare il turno ci sono, andremo là per vincere".