video suggerito
video suggerito

Milan-Napoli 2012, Ambrosini e Dzemaili per Van Bommel e Inler

I due allenatori schierano, in sostanza, la migliore formazione possibile, a San Siro si attende uno spettacolo d’altri tempi.
A cura di Mattia Sparagna
15 CONDIVISIONI
Napoli vs Milan

Il Milannon può sbagliare, ha bisogno di punti per non staccarsi dalla Juventus: il Napoli si è smarrito e vuol ritornare alla vittoria anche se rientrare per la lotta ai primi tre posti resterebbe impresa ardua.

Altra bocciatura per Inler: anche se ieri in conferenza stampa Mazzarri non ha voluto svelare niente in anticipo ("Non voglio dare vantaggi al Milan" aveva detto il tecnico azzurro), sembra trovare conferme la nuova esclusione di Gokhan Inler dall'undici titolare. Il centrocampista svizzero in pochissime occasioni, quest'anno, ha giustificato l'esborso economico della società partenopea che voleva fare di lui il fare del Napoli ma che invece si ritrova con un calciatore dal grande potenziale ma in una condizione psicologica (più che fisica) davvero precaria. Per questo Mazzarri sembra deciso a schierare, per la seconda volta consecutiva dal primo minuto, Blerim Dzemaili al fianco di Walter Gargano. In difesa, davanti a Morgan De Sanctis, la difesa a 3 composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica tornerà ad essere schierata contemporaneamente dopo un paio di turni in cui non si è vista. Sugli esterni Maggio e Zuniga mentre in attacco Pandev (uno dei più in forma) lascia il posto e va a sedersi in panchina con Hamsik, Lavezzi e Cavani a comporre il tridente offensivo.

Ambrosini al posto di Van Bommel, è questo il cambio più significativo di Allegri che farà a meno del centrocampista olandese rilanciando il capitano rossonero che tanto bene sta facendo in questo periodo. Al fianco di Ambrosini ci saranno Nocerino ed Emanuelson che dovrebbero garantire corsa e incursioni offensive per fare male alla difesa (spesso statica) del Napoli. La linea di difesa a 4, che si schiererà davanti ad Abbiati, sarà composta da Abate e Zambrotta sulle fasce, mentre al centro Thiago silva avrà come compagno di reparto Philippe Mexes giocatore ritrovato e recuperato da Allegri. Il tridente del Milan vedrà in campo Clarence Seedorf, Robinho e Zlatan Ibrahimovic.

Le Probabili Formazioni di Milan-Napoli

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, T. Silva, Zambrotta; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic
A disposizione: Amelia, Antonini, Bonera, Van Bommel, Mesbah, El Sharaawy, Maxi Lopez

NAPOLI (3-4-3) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Cavani
A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Inler, Dossena, Pandev, Vargas

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views