Milan: Montelongo a segno, ma nella primavera
Bruno Montelongo è andato a segno. Non nella prima squadra, ovviamente, ma nella primavera, dove ha esordito contro il Padova. I giovani rossoneri ha vinto per 2-0.
"E' stata una grande emozione segnare, giocare con la Primavera e vestire per la prima volta la maglia del Milan”, ha dichiarato il laterale destro uruguayano. Montelongo ha voluto ringraziare un compagno di squadra in particolare: Clarence Seedorf: “Per me è molto importante stare vicino a questi grandi giocatori, posso apprendere molto, soprattutto a livello tattico. Molti mi aiutano e danno consigli, in particolar modo Clarence Seedorf".
Preso ad agosto dal Milan, Montelongo non ha ancora fatto il suo esordio in Serie A. L'esterno destro non è nemmeno stato inserito nella lista Champions dal tecnico Massimiliano Allegri. Eppure sulla destra, sin qui, i rossoneri hanno avuto non pochi problemi. L'allenatore ha provato stesso Bonera in fase difensiva senza ottimi risultati, stesso discorso per Sokratis. Meglio, decisamente, due più abituati a stare sulla destra, come Abate e Zambrotta. Per Montelongo, invece, al momento non c'è stato spazio, se non nella squadra primavera. Ma non era stato preso per la prima squadra?
Gianni Monaco