Milan, Montella ritrova Bonucci: “La squalifica? Star fuori può avergli fatto bene”
Il Milan torna in campo e questa è una buona notizia, perché affrontare subito un avversario e avere la possibilità di vincere e riportare un po' di serenità nell'ambiente, in questi casi è la medicina migliore. Nonostante il periodo difficile, Vincenzo Montella è parso tranquillo anche nell'immediata vigilia del match contro l'Aek Atene: partita che potrebbe anche far saltare la sua panchina. "Sono sereno e abbastanza maturo per capire le dinamiche del calcio – ha spiegato a Sky Sport – Non sono preoccupato perchè lavoro e penso al bene del Milan, della squadra e a come migliorare le cose".
La fiducia del tecnico
Dopo le delusioni delle ultime partite di campionato, Montella è chiamato ad uscire dalla crisi: "Abbiamo intrapreso un cammino, siamo un po' in ritardo ma si intravede l'idea di calcio. Non si vedono i risultati, di cui abbiamo bisogno, ma provando a giocare bene è più facile che si vinca…anche se in certi casi va bene vincere e basta. Non credo che la squadra abbia mai giocato con paura. Abbiamo fatto sempre ottime partite anche contro chi ci precede in classifica. A volte e' mancata un po' di spensieratezza, di serenita', ma paura mai".
La semina e la raccolta
Contro la formazione greca, l'allenatore rossonero darà spazio a qualche giocatore poco impegnato: "E' la sesta partita che giochiamo ogni tre giorni e un po' di turnazione è inevitabile. Credo di avere una rosa all'altezza, e anche se molti parlano di ultima spiaggia credo nei giocatori che andranno in campo. Ci aspetta una partita contro un avversario di ottimo livello, che potrebbe garantirci la qualificazione in anticipo e sarebbe un grande traguardo. Poi ci concentreremo sul campionato: finora abbiamo seminato, ora è il momento di raccogliere dei frutti".
Bonucci in campo
Tra i giocatori che rientreranno dal primo minuto, ci sarà anche Leonardo Bonucci. Il difensore, fermato dal giudice sportivo per l'ormai famosa gomitata al genoano Rosi e assente nelle sfide contro Chievo e Juventus, ritroverà la maglia e la sua fascia da capitano: "Penso che gli abbia fatto bene fermarsi un attimo – ha concluso Montella – Talvolta fermarsi, pensare e guardare dal di fuori può far bene. Sono convinto che Bonucci sia un valore aggiunto per il Milan di oggi e domani".