video suggerito
video suggerito

Milan, Montella prova Bonucci a destra per limitare Insigne

Montella ha provato Bonucci come centrale di destra per limitare il raggio d’azione del temutissimo Lorenzo Insigne. Completeranno il reparto Romagnoli e Rodriguez.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

La sosta dedicata alla Nazionale ha lasciato l'amaro in bocca a tutti e ora tutti gli appassionati attendono la Serie A che mette sul piatto un bel programma interessante: sabato pomeriggio c'è il derby capitolino tra Roma e Lazio, qualche ora più tardi si sfidano Napoli e Milan mentre domenica gli incroci più importanti sono Sampdoria-Juventus e Inter-Atalanta.

La sfida che si giocherà al San Paolo è la più importante vista la presenza della capolista e della squadra che quest'estate ha speso più di tutti per tornare nelle parti alte della classifica. I rossoneri dovranno confermarsi dopo la vittoria sul campo del Sassuolo ma sulla loro strada troveranno i ragazzi di Maurizio Sarri che non hanno nessuna intenzione di lasciare il primo posto alle inseguitrici.

Immagine

Montella prova Bonucci come anti-Insigne sul centro-destra

Vincenzo Montella non ha nessuna intenzione fare la parte della comparsa in casa della squadra in testa alla classifica e sta studiando varie soluzioni per provare a fermare il gioco del Napoli: una delle contromisure potrebbe essere quella di piazzare Leonardo Bonucci come centrale difensivo di destra per limitare il raggio d'azione di Lorenzo Insigne. A riportare questa indiscrezione è il Corriere dello Sport. L'ex juventino sarebbe stato provato destra con lo spostamento di Romagnoli in mezzo, come peraltro già avvenuto in occasione degli impegni contro Chievo e Juventus quando Bonucci era assente per squalifica, e Rodriguez sul centro-sinistra. Il capitano rossonero ha giocato in quella posizione negli ultimi 20 minuti di Italia-Svezia, quando Ventura lo ha scambiato di posto con Barzagli per provare l'assalto finale ma non è servito a nulla. Se dovesse essere così, Insigne si ritroverebbe davanti il suo compagno di nazionale sulla via del goal. Non proprio un cliente semplicissimo.

Napoli-Milan, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Chiriches, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, Ounas. Allenatore: Sarri.

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu, Suso; Kalinic. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Gomez, Abate, Antonelli, Musacchio, Calabria, Zapata, Locatelli, Montolivo, André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views